Counter-Strike 2: esiste ed è in arrivo una beta
Sembra che Counter-Strike 2 possa essere in arrivo, con un rilascio a sorpresa forse imminente come questo mese.
Sembra che Counter-Strike 2 sia in arrivo, con un rilascio a sorpresa forse imminente come questo mese. Questo viene da Richard Lewis, un giornalista che ha riportato accuratamente una serie di storie di Counter-Strike nel corso degli anni. Lewis afferma che, in base a ciò che una serie di fonti gli hanno detto, una nuova versione di Counter-Strike è “molto reale” e anche “proprio dietro l’angolo”.
Secondo le fonti di Lewis, questa nuova versione dello sparatutto di Valve è in sviluppo da un po’ ed è molto probabile che venga rilasciata con il nome di Counter-Strike 2 come titolo provvisorio. “La data di rilascio provvisoria per la beta è in questo mese di marzo con il 1 aprile al di fuori”, ha scritto Lewis. Le fonti hanno anche spiegato che lo sviluppo di questo gioco è stata una priorità per Valve, forse spiegando perché Counter-Strike: Global Offensive non ha ricevuto molta attenzione per un po’. Una fonte ha detto a Lewis: “La grande priorità è tirarlo fuori e poi perfezionarlo, correggere eventuali bug e portarlo al livello che le persone si aspettano da CS”.
In termini di specifiche ci si aspetta, che presumibilmente Counter-Strike 2 sia sviluppato con l’engine Source 2, migliorando così il comparto tecnico rispetto al predecessore. I rumor parlano anche del match-making, che sarà migliorato a tal punto che non saranno necessari servizi di pugging di terze parti.
Something weird just happened. Latest NVIDIA drivers introduced support for unknown app executables called "csgos2.exe" and "cs2.exe". Why project is called Counter-Strike 2 and what are you cooking @csgo? https://t.co/U9YKlAjwgy pic.twitter.com/PU8Op9uGLq
— Gabe Follower 2 (@gabefollower) March 1, 2023
Questo rapporto fa seguito a un post di Counter-Strike: Global Offensive e delle notizie di “GabeFollower” su Twitter, che ha recentemente scoperto che negli ultimi driver Nvidia, vi è il supporto per gli eseguibili delle app con i nomi csgos2.exe e cs2.exe, portando molti a credere che questo sia di fatto per il sequel di Counter-Strike: Global Offensive. Ovviamente fino a quando non avremo un annuncio ufficiale da Valve, dovremo solo aspettare e vedere qual è la verità.