Cory Barlog preferisce le console di mezza generazione
PlayStation 4 Pro convince in pieno il papà di God of War
Le console di mezza generazione sono qualcosa di reale ormai: PlayStation 4 Pro e Xbox One X non rivoluzionano la struttura delle precedenti console ma si pongono come un piccolo passo in avanti. Alcuni giocatori le amano, mentre altri non le apprezzano per nulla, ma cosa ne pensano gli sviluppatori? Cory Barlog, il creatore di God of War, ci dice la sua.
Penso che i miglioramenti siano sempre buoni. Mi è piaciuto il passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 4 Pro nel senso che, con PlayStation 3 e PlayStation 4, ci è sembrato di dover buttare via tutto, capite? Siamo ripartiti da capo. In quanto sviluppatore non apprezzo queste situazioni poiché mi sembra di aver appena ottenuto qualcosa, quando poi mi viene portato via. Ma se possiamo continuare a migliorare a piccoli passi, penso che questo ci permetta di spingere i limiti senza dover ricalibrare i nostri cervelli e dover capire tutto da capo per l’ennesima volta.
Quindi io abbraccerò sempre l’avvento di un hardware di qualità superiore ma non mi vedrete mai piangere per ottenere qualcosa di più. Penso che più tempo abbiamo per prendere familiarità con un hardware e meglio è.
Cory Barlog pare quindi apprezzare i piccoli salti in avanti: il mondo console sembra che si stia dirigendo in questa direzione così come avevano precedentemente fatto tablet, telefoni e PC. Chissà cosa farà Sony con una futura PlayStation 5.