Coronavirus: invariato il lancio per Xbox Series X
Phil Spencer parla degli effetti della pandemia sul lancio della nuova console.
Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha da poco parlato ai microfoni di IGN nel corso di Podcast Unlocked. Ai giornalisti della testata americana, Spencer ha rilasciato una dichiarazione riguardante gli effetti che la pandemia di Coronavirus avrà sul lancio di Xbox Series X.
Chiaro, al primo posto c’è da mettere la sicurezza di ogni singolo dipendente di Microsoft a prescindere dal fatto che ciò possa compromettere i guadagni sul breve termine. Phil Spencer ha infatti dichiarato:
Direi che le cose in questo momento non sono facili. Penso che le dinamiche si siano allungate, lo percepisco anche nel lavoro dei team. Non abbiamo nulla in questo momento che ci dica che non potremo rispettare le date prefissate, ma lo dirò anche, come ho detto prima, che ho intenzione di mettere la sicurezza e la protezione dei dipendenti, nonché della qualità del prodotto, al centro.
Si è poi anche parlato di un eventuale piano B in caso il lancio di Xbox Series dovesse subire ritardi, ma non ce ne sono. Ciò che Microsoft si è prefissata di fare fin dall’inizio, infatti, è di non ripetere l’errore fatto con Xbox One, console che in alcune aree, come il Giappone, usci con un notevole ritardo. Ricordiamo, quindi, che Xbox Series X ha una finestra di lancio, almeno per il momento, prevista per le festività del 2020, anche se – data l’imprevedibilità dovuta al Coronavirus – sarà necessario monitorare la situazione.