Core Keeper raggiunge i 3 milioni di giocatori
Core Keeper, la nuova opera di Pugstorm, ha raggiunto l'incredibile traguardo di 3 milioni di giocatori, dimostrandosi un vero successo fra gli indie
Questo 2024 ci ha regalato molte soddisfazioni in ambito videoludico, anche se ci sono altre succose novità in arrivo nei prossimi mesi, e fra alcuni dei titoli più di successo di quest’anno, possiamo certamente annoverare Core Keeper. Probabilmente non ne avete sentito parlare, ma questo indie si è sicuramente meritato un posto di successo.
Rimasto in early access per più di due anni, questo sandbox realizzato in pixel art è arrivato alla sua release ufficiale su PC e console lo scorso mese. In questo titolo ci risveglieremo nei panni di un esploratore all’interno di una strana caverna, e dovremo farci strada per esplorare e sopravvivere in un mondo non proprio facilmente accessibile.
Sconfiggendo i leggendari Titani, svelando il potere del Nucleo, usando le nostre abilità di coltivazione e pesca, dovremo imparare a sopravvivere alle ostilità della caverna e dare vita ad una comunità per poter aiutare nuovi superstiti, dando sfogo alla nostra creatività potendo creare una base completamente personalizzata.
Da li potremo spendere al meglio i nostri sudati punti abilità, pianificare strategie per sconfiggere le creature, piccole o grandi che siano, che popolano le caverne, gestire al meglio il bottino conquistato e le nostre risorse. Tutto questo lo si può fare anche in coop, fino ad un massimo di 8 giocatori.
Nei primi giorni dall’uscita, il gioco continuava ad infrangere record a riguardo dei giocatori contemporanei raggiunti, superando la soglia dei 30K giocatori. Ricordiamo anche che Core Keeper è disponibile dal day one su Game Pass, e probabilmente anche questo ha aiutato a raggiungere la cifra mastodontica di 3 milioni di giocatori totali.
Core Keeper supera i 3 milioni di giocatori
A postare la notizia è stato direttamente l’account ufficiale di Core Keeper, che ha ringraziato la community per il supporto costante sin dall’Early Access, augurandosi di continuare a ricevere del feedback. Teniamo anche a mente però, come già a Novembre nel 2023, questo titolo avesse raggiunto le 2 milioni di copie vendute.
Come già detto, la presenza nel Game Pass dal day one di questo titolo ha sicuramente influito nel fargli raggiungere questa cifra, ma anche il rilascio ufficiale del titolo avrà contribuito ad un numero di vendite leggermente maggiore. Anche perché, come detto, Core Keeper è anche arrivato su PS4, PS5, Xbox One, e Xbox Series e Nintendo Switch.
A differenza di altri titoli sempre usciti nel 2024 che non hanno esattamente raggiunto dei numeri ottimali per quanto riguarda i giocatori, Core Keeper continua ad essere un successo per il talentuoso team di Pugstorm, che sicuramente continuerà a supportare questo progetto, e magari sta già lavorando al prossimo.