Il Controller Access di PlayStation 5 è finalmente disponibile
Dal 6 Dicembre, Sony Interactive Entertainment ha reso disponibile il controller Access di PlayStation 5, acquistabile presso il Direct di PlayStation.
Il brand di PlayStation 5 è in continua espansione: dopo il debutto del nuovo device per il gioco da remoto, PlayStation Portal, Sony Interactive Entertainment ha finalmente reso disponibile all’acquisto il Controller Access, una periferica da gioco pensata principalmente offrire una maggiore accessibilità.
Infatti come raccontato sul PlayStation Blog ufficiale, la nuova periferica è il culmine di un progetto durato per cinque anni che ha visto Sony collaborare con organizzazioni come AbleGamers, SpecialEffect e Stack-Up, offrendo così ai videogiocatori affetti da difficoltà motorie e disabilità uno strumento che permetterà di vivere le esperienze su PlayStation 5 in maniera completamente accessibile.
Proprio nelle ultime ore, Sony ha reso finalmente disponibile all’acquisto il Controller Access di PlayStation 5, che è possibile trovare nel listino ufficiale del sito di PlayStation Direct.
Il Controller Access di PlayStation 5 è finalmente disponibile all’acquisto
Disponibile dal 6 Dicembre per la modica cifra di 89,99€ e acquistabile sul sito di PlayStation Direct, il Controller Access di PlayStation 5 è la nuova periferica da gioco pensata soprattutto per offrire una maggiore accessibilità ai videogiocatori affetti da disabilità e difficoltà di ogni tipo, proponendo infine un’ampia personalizzazione del controller.
Sulla pagina ufficiale del PlayStation Blog, Sony racconta le esperienze dei giocatori che hanno potuto provare la periferica con alcuni videogiochi disponibili sulla console, i quali esprimono il loro entusiasmo in quello che viene definito dall’azienda uno strumento per abbattere le barriere del videogioco.
Nel blog infatti, Sony non solo parla di come i giocatori potranno personalizzare la periferica, ma sottolinea come quest’ultima sia stata anche d’ispirazione per altre aziende nella realizzazione di ulteriori accessori accessibili, tra cui Logitech, che realizzerà un kit per la periferica di PlayStation 5.
Grazie alla realizzazione del controller, Sony si augura in futuro che altri videogiocatori affetti da disabilità possano avvicinarsi al mondo del gaming provando quei videogiochi che non pensavano di poter provare un giorno.