Control: Ultimate Edition PS5 supporta Dualsense
505 Games conferma le funzionalità specifiche per PS5 di Control: Ultimate Edition.
Come appena annunciato ieri, Control: Ultimate Edition è stato aggiunto al roster dei giochi PS+ di Febbraio, e i fortunati possessori di PS5 potranno apprezzarne tutte le nuove feature hardware. 505 Games infatti ha specificato che sull’ultima console Sony il titolo includerà il supporto per il feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense. Inoltre saranno supportate anche le funzionalità a livello di sistema operativo come Attività e Guida del gioco (che consente ai giocatori di accedere agli aiuti ed alle clip dettagliate durante una partita).
PS5 e Xbox Series X sono in gran parte simili in termini di capacità hardware, e quindi la differenza tecnica in termini di resa del gioco è minima. Tuttavia il controller Dualsense può rendere l’esperienza di gioco sensibilmente diversa, a patto che il titolo lo supporti pienamente (cosa non sempre scontata su titoli multipiattaforma).
Per quanto riguarda la Ultimate Edition di Control sono stati recentemente confermati anche il frame rate e gli obiettivi di risoluzione, sia su PS5 che su Xbox Series X. Il gioco punta quindi ai 60 FPS con risoluzione di rendering 1440p e output 4K in modalità Performance, nonché ai 30 FPS con risoluzione 1440p e output 4K con ray-tracing in Graphics Mode. Su Xbox Series S, il gioco avrà solo una modalità Performance, mirata a prestazioni a 60 FPS con risoluzione di rendering 900p e output 1080p.
Control: Ultimate Edition uscirà per PS5 e Xbox Series X / S il 2 febbraio. Il gioco, come detto, sarà inoltre disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a PlayStation Plus a febbraio, mentre lo è già su PC/Xbox Game Pass. Se per qualche assurdo motivo non avete ancora iniziato la vostra avventura con Jesse Faden, è il momento giusto…magari approfittando anche delle nostre guide.