Control – cosa (non) conterrà al lancio?
Sono diversi i contenuti che arriveranno a distanza dalla data d'uscita
In una recente intervista con IGN, il direttore creativo di Control (Mikael Kasurinen) si è sbilanciato su tutto ciò che farà parte dei contenuti in arrivo dopo l’uscita del gioco.
Prima le notizie buone o le cattive?
Via il dente, via il dolore: Control non avrà una modalità NG+, nemmeno post-lancio. La decisione di non considerare la cosa nemmeno con il cannocchiale è stata presa in relativa serenità, vista la limitatezza delle risorse disponibili e le diverse sfide che lo scenario comporterebbe a livello meramente tecnico.
Per la Photo Mode, invece, non serve che aspettare un po’ di tempo: dopo l’uscita del titolo gli sviluppatori si prenderanno un meritato periodo di riposo per poi tornare al lavoro su questa e chissà quali altre feature.
Non ci sono modalità sfida o sopravvivenza, ma vedremo che fare post-lancio. Il nostro team di sviluppo è molto piccolo e dobbiamo scegliere con massima cautela che progetti seguire. Inoltre, qualsiasi altra modalità “alternativa” dovrebbe avere come primo presupposto la capacità di rientrare elegantemente nel mondo di Control. Un esempio sono le “Allerte Bureau”, che spunteranno di volta in volta richiedendo al giocatore di andare in una specifica area della Casa per risolvere l’emergenza insorta.
A detta di Kasurinen il gioco potrà durare tra le 10 e le 20 ore, a seconda di quante volte si vorrà rigiocarlo, completando secondarie e trovando tutti i collezionabili. Con un gameplay così invitante, non so chi NON vorrà esplorarne ogni angolo.
Apparentemente ci sono anche due espansioni in arrivo, più in là lungo la strada.
Quanti di voi attendo questa nuova opera Remedy con l’eccitazione di un bambino a Natale?
Fatevi sentire nei commenti.