Control 2, Remedy svela nuovi dettagli su questo sequel
Durante la recente presentazione al Capital Day Markets 2024, Remedy ha svelato nuove informazioni su Control 2, Alan Wake 2, e su altri progetti
Remedy si è fatta un nome di tutto rispetto all’interno dell’industria del gaming, e progetti quali FBC Firebreak o Control 2 sono attesi da moltissimi fan del Remedy Connected Universe. Il teaser contenuto nell’ultima espansione di Alan Wake 2, The Lake House, ha concesso un primo sguardo su quanto attenderà Jesse nel sequel di Control.
Anche se non abbiamo ricevuto nuove informazioni ufficiali sul sequel di Control o su FBC Firebreak, il live service ambientato nella Oldest House in arrivo nel 2025, nel recente Capital Day Market, Remedy ha rivelato, durante una presentazione, alcune importanti dettagli sui loro progetti, passati e futuri.
Di Control 2, ad esempio, è stato confermato che sarà un action RPG, anche se questo non deve lasciar intendere un allontanamento troppo marcato dalla struttura base di Control. Probabilmente il sequel avrà comunque dei potenziamenti delle abilità collegate agli Oggetti del Potere rinvenuti, e consentirà di potenziare l’Arma di Servizio in nuovi modi.
Per questo sequel è previsto un costo di 50 milioni di euro, una cifra che secondo le stime di Remedy può essere completamente recuperata e nondimeno portare ad un guadagno netto con 3-4 milioni di copie vendute. Secondo Remedy, Control ha venduto 4.5 milioni di copie dalla release, e continua a vendere oggigiorno, rivelandosi un successo per la compagnia.
Remedy conferma che Control 2 sarà un action RPG
Dalla presentazione non sono emersi ulteriori dettagli su Control 2 riguardanti una plausibile finestra di lancio; il titolo al momento si trova in “production readiness”, mentre Max Payne 1 e 2 Remake, annunciato tempo fa, è in pieno sviluppo. Su questo progetto potremmo ricevere delle novità a breve, magari proprio in occasione dei The Game Awards 2024.
In un post sui propri canali social, Remedy ha inoltre confermato che Alan Wake 2 ha venduto quasi 2 milioni di copie. In aggiunta a questo, Control Ultimate Edition verrà rilasciato su Mac a partire dal 12 Febbraio 2025, e in via del tutto eccezionale potremmo dire, Control riceverà un update gratuito nel 2025, che dovrebbe sbloccare “contenuti precedentemente rilasciati”.
Non si capisce bene a cosa si riferisca Remedy in questo post, e quale tipo di contenuto potrebbe essere aggiunto a Control; magari nel 2025 ci sarà la possibilità di riscattare gratuitamente i DLC di Control, The Foundation e Alan Wake Expansion.
Riguardo FBC Firebreak invece, Remedy ha rivelato il costo del titolo, che raggiunge i 30 milioni di euro, dichiarando che per recuperare completamente i costi bisognerà raggiungere le 3 milioni di copie vendute. Nondimeno, la release di questo titolo è confermata nuovamente nel 2025, e sarà disponibile dal day one per tutti gli abbonato PS Plus nonché Xbox Game Pass.