Control 2 completa produzione dal 2025

Lo sviluppo del gioco sta procedendo bene secondo Remedy.

Control 2 completa produzione dal 2025

Lasciati alle spalle Alan Wake 2 e le sue espansioni oltre il lancio, ora Remedy Entertainment può puntare tutti gli sforzi sui progetti futuri che lo studio ha già in avvio, con Control 2 sopra a tutti, il seguito dell’omonimo primo capitolo ufficialmente confermato nel 2022.

Se fino a oggi null’altro era stato detto oltre a un generico annuncio, ora Remedy Entertainment è tornata a menzionare il suo prossimo progetto. Nel’ultimo rapporto trimestrale sugli utili, l’azienda finlandese ha dichiarato che lo sviluppo di Control 2 stia proseguendo e che si stia addentrando nella vera e propria fase di produzione, che avverrà non prima del 2025.

Control 2 ha registrato buoni progressi nella fase di preparazione alla produzione ed è sulla buona strada per entrare in piena produzione nel 2025. Molte delle caratteristiche critiche del gioco sono state implementate per mitigare il rischio di produzione e i flussi di lavoro e le condutture sono in fase di test in preparazione della produzione completa“, afferma Remedy.

Control 2 fu confermato nel 2022 come parte di un nuovo accordo tra Remedy e 505 Games. PS5, Xbox Series X|S e PC, costruito sul Northlight Engine proprietario del team finlandese, su cui era stato creato anche il capitolo precedente.

Control 2 completa produzione dal 2025

Insomma, con Alan Wake 2 e più in particolare il suo supporto post lancio alle spalle, Remedy può concentrarsi su Control 2, la cui produzione vera e propria sarà avviata nel 2025, come annunciato dal team stesso. La novità è giunta nelle ultime ore dal report ufficiale dell’azienda stessa a proposito dei suoi ultimi guadagni.

Già nel 2022 Remedy confermò di essere al lavoro su Control 2, nato in collaborazione con 505 Games. Più nello specifico, la prima azienda auto pubblicherà il titolo per PC, mentre la seconda si occuperà di distribuire le versioni per console.

Control 2, conosciuto dapprima con il nome in codice Heron, è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC ed è costruito attraverso il Northlight Engine proprietario del team finlandese, su cui era stato creato anche il capitolo precedente. Sapevi che nel DLC di Alan Wake 2 è presente proprio un indizio sul loro prossimo gioco?

Si tratta di un filmato collegato a un personaggio di Control, ovvero Dylan Faden. Rivedere questo ultimo nel corso del DLC suscita non poche domande e l’interazione che la protagonista del DLC, l’agente FBC Estevez, ha con il fratello di Jesse, conduce al primo teaser di Control 2, da cui nascono parecchi quesiti.

Annapurna in crisi, Control 2 in salvo

La crisi attualmente in corso in Annapurna, con le dimissioni collettive di tutto il personale addetto alla divisione gaming, non colpirà l’accordo con Remedy per il finanziamento di Control 2 e la realizzazione di prodotti multimediali legati ad Alan Wake e a Control stesso.

Il motivo è stato spiegato dal giornalista Jason Schreier non troppo tempo fa e risiede nel fatto che a gestire tale accordo sia la compagnia principale, Annapurna Pictures. In ogni caso bisogna sottolineare che Annapurna non sia fallita, ragione per cui possa onorare gli accordi in essere.

Per questo motivo altri sviluppatori hanno voluto rassicurare sullo stato dei lavori dei titoli pubblicati da Annapurna. Ad esempio Davey Wreden, autore di The Stanley Parable e The Beginner’s Guide, ha rassicurato sul lancio di Wanderstop, la sua nuova opera: “Per quelli che lo stanno chiedendo, siamo ok al 100%. Niente ci fermerà dal lanciare Wanderstop al più presto“.

Già ad agosto Remedy aveva annunciato una collaborazione con Annapurna per cofinanziare lo sviluppo di Control 2 e collaborare nella realizzazione di prodotti multimediali legati a Control stesso e ad Alan Wake. Precisamente, la compagnia finlandese cita film e serie TV, ma afferma che possiamo aspettarci anche altri prodotti d’intrattenimento legati a tali IP.

Vai alla scheda di Control
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!