Confronto tecnico per Yooka-Laylee

Come si comporta Yooka-Laylee su PS4, Xbox One e PC? DigitalFoundry risponde ai nostri dubbi

Dopo due anni dal lancio della campagna Kickstarter, il platform indie Yooka-Laylee è finalmente giunto tra noi. Seguito spirituale della serie Banjo-Kazooie, il titolo è stato sviluppato da ex membri di Rare riuniti nel team Playtonic Games, i quali hanno riportato in vita il loro personalissimo concetto di videogiochi di piattaforme in tre dimensioni. Tra le critiche più aspre affiorate in questi giorni vi sono alcune magagne tecniche che comprendono cali di framerate e glitch vari. Fortunatamente però, una patch sembra aver migliorato la situazione ed il noto canale YouTube DigitalFoundry ha eseguito un test sulle principali piattaforme in cui è stato rilasciato.

Da come possiamo vedere, Xbox One è la macchina che tra le tre soffre di più, nonostante questo però riesce ad offrire comunque una risoluzione Full HD con alcuni cali di frame nelle situazioni più difficoltose. PlayStation 4 se la cava un po’ meglio, presentando un framerate decisamente più stabile, mentre su PC i 60 frame al secondo sono praticamente assicurati con configurazioni anche di fascia media. Assente purtroppo il supporto a PlayStation 4 Pro, che potrebbe però arrivare nei prossimi mesi.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!