Confermata una nuova modalità in Formula1 2016
I semafori stanno per spegnersi e Formula1 2016 è pronto a fare il suo debutto su XBOX One, Playstation 4 e PC. A pochi giorni dal rilascio, previsto per il 19 agosto, Codemasters ha confermato che il nuovo titolo della saga includerà al suo interno una modalità campionato multiplayer che permetterà a 22 giocatori di competere tra loro in un’intera stagione di Formula 1.
Oltre a questa modalità cooperativa i giocatori potranno divertirsi in un’estesa modalità carriera che si dispiega per ben dieci stagioni su tutti e 21 i circuiti in calendario.
Recentemente il team di sviluppo ha inoltre dichiarato che F1 2016 porterà gli appassionati di racing game al livello successivo replicando fedelmente questo sport come mai prima d’ora grazie all’introduzione del Formation Lap che fa il suo esordio nel franchise permettendo ai giocatori di sperimentare la tensione pre-gara e riscaldare i pneumatici in preparazione per tutte le importanti partenze. Verrà altresì reintrodotta la Safety Car, grande assente nel titolo del 2015.