Confermata la data di lancio di Pokkén Tournament
Giornate febbrili in casa Nintendo con la partenza di varie iniziative e annunci relativi al mondo Pokémon, in occasione del 20° anniversario dall’uscita del primo titolo videoludico del franchise.Nella giornata odierna vi avevamo già fornito i dettagli su un nuovo combattente mentre in serata è arrivato il comunicato ufficiale che conferma la data di lancio di Pokkén Tournament per il 18 marzo 2016 in esclusiva per Wii U. Coloro che acquisteranno le prime copie del gioco riceveranno, inoltre, una speciale carta amiibo Mewtwo Nero che, interagendo con il Wii U GamePad sbloccherà il personaggio all’interno del gioco.
Ecco dunque nella sua interezza il comunicato stampa ufficiale Nintendo sulla data di uscita di Pokkén Tournament:
Pokkén Tournament, il nuovo picchiaduro in 3D che permette ai giocatori di lottare come Pokémon in arene di combattimento, verrà lanciato in tutta Europa il 18 marzo 2016, in esclusiva per Wii U. Pokkén Tournament offre un gameplay ad alta definizione e spettacolari battaglie, mai viste prima, tra alcuni dei personaggi Pokémon più noti.
Coloro che acquisteranno le prime quantità del gioco disponibili sul mercato riceveranno anche una speciale carta amiibo Mewtwo Nero che, appoggiata sul Wii U GamePad può sbloccare il personaggio giocabile.
Ricordiamo che Pokkén Tournament è uno dei pezzi forti dei titoli in uscita quest’anno a tema Pokémon e di cui vi abbiamo parlato ampiamente in una precedente news. Picchiaduro sviluppato da Bandai Namco in collaborazione con The Pokémon Company, uscito originariamente lo scorso anno nelle sale giochi giapponesi sotto forma di arcade, combina le meccaniche di gioco di picchiaduro famosi quali Tekken e Soul Calibur alla miriade di personaggi del mondo Pokémon.