Concord, il primo gioco di Firewalk Studios, verrà mostrato molto presto
Secondo il leaked billbil-kun, Sony vorrebbe svelare presto il multiplayer sviluppato da Firewalk Studios
Basta guardare il calendario delle uscite per rendersi conto che Sony non ha molte freccie al suo arco nei prossimi mesi. Nonostante l’imminete uscita di Helldivers 2, la line-up Playstation 5 è ancora molto fumosa per il 2024; Concord potrebbe essere uno dei prossimi titoli ad essere mostrato per colmare tale baratro.
Il titolo, già svelato l’anno scorso, è un progetto di Firewalk Studios uno degli ultimi studio acquistati da Sony per entrare a far parte dei Playstation Studios. L’obiettivo della casa di sviluppo è quella di creare un titolo PvP cross-play tra Playstation 5 e PC.
Concord, il primo progetto di Firewalk Studios, verrà mostrato a breve, forse nel prossimo State of Play?
Dalle premesse, sembra proprio che siamo davanti ad uno dei vari “live service” su cui Sony aveva detto di voler puntare. Il leaker billbil-kun ha anche sottolineato come il gioco si sia fortemente ispirato ai Guardiani della Galassia per costruire la sua ambientazione sci-fi.
Le premesse, sinceramente, non mi impongono grande ottimismo. La grave (e meritatissima) caduta dei live service non mi porta ad avere grandi aspettative su un gioco che cerca di proporre quel modello, tralaltro con grave ritardo.
La forte ispirazione ad una proprietà Marvel mi fa a sua volta alzare il sopracciglio, principalmente a causa del già constatato piano di rendere Insomniac uno studio riservato ai titoli dedicati ai supereroi, cosa che è stata appurata in seguito allo sciagurato leak che ha colpito la compagnia.
Dalle parole di billbil-kun si capisce anche che ci sarà un roster di personaggi giocabili, il che punta ad un altro trend su cui Sony sarebbe in ritardo, gli hero-shooter. Considerando la natura PvP di Concord, è probabile che ci troviamo davanti proprio ad un gioco di questo genere.
Non resta che attendere per saperne di più sul primo gioco di Firewalk Studios, per poi scoprire se la strategia di Sony si rivelerà di successo o meno.