Concord, rivelata la roadmap delle Stagioni e contenuti in arrivo post lancio
Concord è ormai prossimo all'uscita, il 23 Agosto, e Sony ha appena rivelato la Roadmap per l'inizio delle Stagioni e l'arrivo dei contenuti post lancio
Di Concord non si è discusso in maniera troppo positiva sin dall’annuncio; una grande fetta del pubblico ha considerato questo progetto qualcosa di pressoché dimenticabile sin da subito, e lo hanno fatto sentire molto chiaramente coi “non mi piace” al primo gameplay trailer, quanto con la scarsa partecipazione alla beta aperta.
Non dimentichiamo infatti che nel periodo della Open Beta su Steam si sono raggiunti a malapena i 2300 giocatori totali. Per fare un confronto con un titolo di cui non sia ancora alcuna notizia ufficiale, il nuovo videogioco prodotto da Valve ha totalizzato oltre 23K giocatori totali. E si tratta di una private beta di cui non si dovrebbe nemmeno sapere l’esistenza.
Non sappiamo quanto sia andata bene la Beta di Concord aperta a tutti gli utenti PS Plus su PS5, in quanto Sony non ha condiviso alcun dato ufficiale, e nel loro post sui traguardi raggiunti nella Open Beta dai giocatori, non si faceva accenno a questa statistica, sebbene si parlasse di eliminazioni totali in game, zone catturate e altro.
Il clima non proprio accogliente nei confronti di Concord ovviamente non frena assolutamente Sony dal continuare a promuovere questo titolo. Il 23 Agosto, data di lancio ufficiale, è ormai sempre più vicino, e il Game Director di Firewalk Studios, Ryan Elis, ha condiviso un post riguardante la roadmap di Concord, nonché l’inizio della Season 1.
“Vogliamo prenderci un momento per parlare riguardo l’avventura che ci aspetta. Per noi, il lancio è solo l’inizio. L’inizio non solo di quanto abbiamo preparato riguardo Concord, ma anche l’inizio di come inizieremo a supportare e far crescere il gioco con i giocatori”. Vediamo di scoprire concretamente quali personaggi, mappe e modalità attendono i giocatori di Concord in futuro.
Concord, inizio Stagione 1 ad Ottobre e Roadmap dei futuri contenuti rivelata
Come rivelato in passato, Concord non avrà un Battle Pass come invece capita praticamente sempre nei titoli simili, e non possiederà alcuna espansione con contenuto aggiuntivo a pagamento. Al lancio, Concord avrà a disposizione ben 6 modalità di gioco PvP e 12 mappe, già confermate da tempo. Saranno disponibili inoltre 16 Freegunners e 8 varianti. Si potranno sbloccare centinaia di ricompense per personalizzare i propri Freegunners preferiti.
A partire da Ottobre, anche se non è specificato quando esattamente, avrà inizio la Stagione 1 di Concord. Un nuovo Freegunner sarà disponibile, una nuova mappa di gioco, nuove varianti per i Freegunner nonché nuove ricompense da sbloccare per chiunque. Lo stesso discorso si applica alla Stagione 2, che inizierà a Gennaio, e aggiungerà anche una nuova modalità di gioco.
Si intravede, nel post ufficiale, anche il mese d’inizio della Stagione 3 di Concord, e sebbene non ci è consentito sapere quali contenuti possano attendersi i giocatori ad Aprile 2024, possiamo presumere che in tale stagione saranno aggiunti diversi contenuti di identico tipo alle stagioni precedenti, magari con qualche novità.
Di Concord abbiamo parlato in questa anteprima, definendolo un titolo tutt’altro che di poco conto, e anzi, meritevole di attenzione, ma comunque, a prescindere dalla sua qualità, soggetto al periodo storico nel quale si trova, in quanto si tratta di un videogioco definibile senza problemi “fuori tempo massimo”.
Purtroppo anche il prezzo di 39,99€ non è favorevole nello spingere i potenziali interessati ad avvicinarsi al prodotto, specie perché ci sono troppi concorrenti più famosi e più consolidati a cui giocare gratuitamente. Dal 23 Agosto Concord sarà disponibile su PC e Console, con 3 giorni di anticipo per chi preordina la Digital Deluxe Edition, mentre dalle 19.00 del 23 Agosto per chiunque altro.