Concord, fissata la data per l’open beta

Svelati i due periodi di beta per Concord, l'hero shooter in sviluppo da parte di Firewalk Studio.

Concord - Beta

Sony PlayStation e il first party Firewalk Studio hanno annunciato quelle che saranno le date per la beta di Concord, il nuovo progetto dello studio che fin dall’annuncio ha fatto discutere gli utenti sui vari social, sia nel bene che nel male. L’accoglienza del pubblico non è stata delle migliori, complice anche il genere di appartenenza; parliamo infatti di un hero shooter PVP con un forte richiamo ad altri esponenti del genere, Overwatch 2 in primis.

Al contrario del già citato Overwatch 2, Concord non sarà un titolo free to play come sperato da molti giocatori, ma avrà un costo di € 39.99 al lancio che andranno sommati al servizio Ps Plus (Essential, Extra o Premium) per giocare online. Dato lo scetticismo della community, Sony e Firewalk hanno annunciato due beta per il mese di luglio. Vediamo nel dettaglio come partecipare alla beta e le date in cui si svolgeranno.

Le date della beta di Concord

La prima beta di Concord inizierà con un weekend in accesso anticipato per i giocatori che hanno preordinato il titolo sul PS Store o su PC via Steam. A partire dal 12 luglio fino al 14 luglio compreso, alcuni giocatori potranno provare in anteprima il gioco in compagnia dei propri amici. Infatti, preordinando qualsiasi versione di Concord, si riceveranno anche quattro codici aggiuntivi da poter condividere con i propri amici.

Nel weekend successivo, invece, si darà inizio all’open beta per tutti i giocatori PlayStation 5 e PC. L’open beta inizierà dal 18 luglio al 21 luglio. Indipendentemente dalla piattaforma scelta, i giocatori potranno fare squadra tra loro grazie alla funzionalità cross-play. Per partecipare alla beta sarà necessario un account PS Network, si presume anche per i giocatori PC.

Concord - Date della beta
La beta di Concord richiede un account PlayStation Network e una connessione internet.

16 Freegunner selezionabili

La beta permetterà l’accesso a tutti e 16 gli eroi del gioco, chiamati Freegunner. Non sarà dunque necessario farmare per sbloccarli e utilizzarli. Ogni Freegunner ha un proprio stile di combattimento, abilità speciali e un gunplay unico che varia da personaggio a personaggio.

Oltre ai volti già noti mostrati durante il trailer, durante la beta faremo la conoscenza di nuovi personaggi, appartenenti a diverse fazioni. Si tratta solamente di un piccolo assaggio in attesa del prodotto finito, come dichiarato dallo studio sul PS Blog. Vi ricordiamo che Concord ha già una data fissata, il 23 agosto 2024, per PlayStation 5 e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!