Computex 2014 – Ecco i nuovi prodotti Asus Republic of Gamers

ASUS ROG (Republic of Gamers) ha presentato al Computex 2014 la sua nuova linea di prodotti gaming, pronti per stupire anche i gamer più esigenti.

ROG ha creato questi straordinari prodotti per coloro che sono alla ricerca di vere novità, potenza e per chi è amante del dettaglio. Queste soluzioni progettate per i videogiocatori e appassionati includono il piccolo ma potente desktop G20, la nuovissima Steam Machine GR8 in grado di ridefinire il mercato delle console PC con il suo particolare design, il notebook gaming con display 4K ultrasottile, il super mouse Gladius con un’ergonomia straordinaria e la tastiera meccanica GK2000 di nuova generazione che ridefinisce l’esperienza tattile per garantire la massima reattività durante il gioco e la digitazione.

Per allettare coloro che cercano le massime prestazioni, ROG ha presentato la scheda madre gaming ATX Maximus VII Formula basata su processori Z97, la premiata e super performante scheda mini-ITX Maximus VII Impact, la Crossblade Ranger — la prima scheda madre gaming AMD FM2+ di ROG — e in edizione limitata Ares III, la scheda grafica più veloce del mondo con ben due GPU Radeon™ Hawaii XT e raffreddamento con water block progettato su misura.

Commentando la presentazione di ROG al Computex 2014, il presidente di ASUS Jonney Shih ha affermato: “Le prestazioni sono lo scopo della nostra vita! Fondamentalmente l’estetica consiste nel creare una sensazione d’orgoglio e di appartenenza. Il nostro compito è trasformare i desideri e l’immaginazione dei clienti in una gamma di prodotti che siano contemporaneamente belli e potenti – per offrire l’esperienza di gioco più straordinaria in assoluto. Questa volta abbiamo deciso di superare tutti i confini che limitano il gaming più sofisticato entro qualsiasi spazio predefinito”.

Invitata sul palco da Mr. Shih, la vice presidente del PC Client Group & GM, Desktop Client Platform Group di Intel® Lisa Graff ha sottolineato: “Intel è perfettamente consapevole dell’attuale trend verso dispositivi a fattore di forma ridotto ed è molto lieta che ASUS abbia deciso di seguire questa tendenza con i suoi nuovi prodotti ‘Alla Ricerca Dell’Incredibile’ ”.

Il nuovo ASUS ROG G20 è stato progettato per dominare il settore dei mini desktop gaming e al Computex ha già ottenuto gli esclusivi riconoscimenti Best Choice of the Year Award e Best Choice Golden Award. Il G20 adotta un case compatto, con potente processore Intel Core™ i7 e scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX™ 780 per offrire i massimi livelli di prestazioni e intrattenimento.

Il desktop G20 non ha alcuna feritoia di ventilazione visibile, ma sfrutta la canalizzazione di un intelligente tunnel nascosto per il raffreddamento. Ciò garantisce un raffreddamento efficiente e la quasi totale silenziosità, con soli 25 dB in condizioni di inattività. Il case del G20 è caratterizzato da un design molto sofisticato con trama Maya, finitura in nero opaco ed effetti luminosi personalizzabili che permettono di visualizzare fino a otto milioni di colori in tre aree differenti.

Il nuovo desktop ROG G20 in modalità Eco Energy consuma soltanto 20 W, con un miglioramento del 50% rispetto al valore medio nel settore. Utilizza inoltre l’esclusiva applicazione Aegis di ASUS, che monitorizza le prestazioni del sistema tramite un’interfaccia particolarmente intuitiva e utile.

ASUS ROG GR8 è la novità di ASUS nel settore delle Steam Machine, estremamente potente e straordinariamente compatto. Con processore Intel Core i7 e grafica NVIDIA GeForce GTX 750Ti, GR8 racchiude l’enorme potenza di un PC nelle piccole dimensioni di una console, garantendo un’esperienza di gioco che si spinge oltre ogni limite. Con audio SupremeFX, grafica fino a 4K/UHD, connessione di rete Gigabit Ethernet senza latenza e un case che consente addirittura l’upgrade di archiviazione e della RAM, GR8 è piccolo grande sogno. Il suo design minimale è ideale per qualsiasi ambiente e occupa pochissimo spazio. Il ricevitore integrato Miracast™ permette di effettuare lo streaming wireless su di uno schermo più grande dei contenuti provenienti da smartphone e tablet Android, PC Windows 8.1 e dispositivi WiDi 3.5+ supportati.

Il GR8 presentato al Computex usa Windows 8.1 ed è compatibile con SteamOS e Steam Controller. Il ROG GR8 con sistema operativo SteamOS verrà presentato successivamente, sulla base delle tempistiche Valve.

Il nuovo ultrasottile ROG GX500 con schermo 4K, grazie ad uno spessore di soli 19 mm, è il più sottile in assoluto tra i notebook gaming da 15,6 pollici, infatti pesa solo poco più di 2 chilogrammi e offre specifiche che si spingono alla grande, grazie al più recente processore Intel Core i7 e grafica NVIDIA GeForce GTX 860M. Integra inoltre di un display strepitoso 4K/UHD con risoluzione 3840 x 2160 pixel e l’esclusiva tecnologia VisualMaster che offre una gamma di colori incredibilmente ampia con 100% NTSC – un’anteprima esclusiva mondiale per un notebook. Infine, il notebook ASUS ROG GX500 dispone di un sistema di raffreddamento intelligente a due ventole che garantisce la massima efficienza ed efficacia.

ROG Gladius è un mouse ottico appositamente concepito per i giochi sparatutto e studiato tenendo conto delle esigenze dei gamer più sofisticati che sono alla ricerca di ergonomia, precisione e personalizzazione veloce e flessibile. Gladius è progettato per aderire perfettamente alla mano ed è stato realizzato usando materiali morbidi al tocco che trasmettono alla mano una sensazione di freschezza, mentre la gomma di alta qualità con disegni Maya garantisce un grip sicuro. Lo straordinario livello di ergonomia e funzionalità viene completato dall’interruttore DPI con due pulsanti laterali interamente programmabili. Gladius integra un sensore ottico da 6400 dpi in grado di tracciare fino a 200 pollici al secondo e accelerazioni di ben 50G. È personalizzabile con un esclusivo design che permette all’utente di inserire moduli di interruttori preferiti o di diversi per impostarne la resistenza ideale del clic. L’esclusivo sistema a cavo staccabile consente di rimuovere il cavo di connessione per facilitarne il trasporto.

Con un look molto accattivante stile stealth, inserti metallici e retroilluminazione rossa ROG, la nuova tastiera gaming ROG GK2000 adotta la meccanica più raffinata per permettere ai giocatori più competitivi di dominare ogni campo di battaglia. Grazie ai famosi interruttori meccanici Cherry MX Red, la tastiera GK2000 offre un’esperienza tattile unica accompagnata dalla massima reattività permettendo di personalizzare quasi tutti i tasti, a cui è possibile associare molteplici azioni per portare a termine anche le sequenze più complesse con un semplice tocco. La tecnologia anti-ghosting integrata garantisce che ogni pressione di tasti sia rilevata in maniera impeccabile.

Maximus VII Formula è la scheda madre top di gamma gaming ATX ROG basata sul chipset Z97. Il nuovo CrossChill Copper prevede l’uso di una heatpipe in rame straordinariamente efficace nella rimozione del calore. Offre ottimi risultati con la dissipazione ad aria, ma con il raffreddamento a liquido le temperature critiche dei MOSFET si riducono fino a 23°C. Gli accoppiamenti filettati da G1/4 di pollice permettono di utilizzare CrossChill Copper con i sistemi di raffreddamento già esistenti.

Maximus VII Formula include l’apprezzata tecnologia SupremeFX Formula 2014, per ottenere un audio pari a quello generato dalle schede audio dedicate. Con tecnologia di isolamento EMI (Electromagnetic Interference) e l’uso di componenti di altissima qualità, SupremeFX Formula 2014 offre un audio con l’eccezionale rapporto segnale/rumore (SNR) di 120 dB, per le massime prestazioni nel gaming e l’eccellenza nell’ascolto Hi-Fi. L’esclusiva tecnologia Sonic SenseAmp rileva automaticamente l’impedenza delle cuffie e regola il sistema di conseguenza. SupremeFX Formula 2014 permette l’uso di cuffie da 600 ohm. La tecnologia Sonic SoundStage a livello hardware applica le migliori impostazioni audio per le tipologie di gioco più diffuse.

La scheda madre ROG oggi più avanzata viene fornita con mPCIe Combo III + 802.11ac / Bluetooth 4.0, un compatto modulo di connettività che fornisce le più recenti tecnologie wireless in slot mini PCI Express (mPCIe) e M.2 (PCIe x2 a10 Gbit/s e SATA a 6 GB/s).

Maximus VII Impact è la scheda madre gaming mini-ITX basata sul chipset Z97 con le specifiche più elevate e adotta uno schema che offre la massima compatibilità con i moduli di raffreddamento della CPU e le schede di espansione. Include Impact Power II, una completa scheda di alimentazione progettata specificamente per fornire prestazioni eccezionali, scheda audio dedicata SupremeFX Impact II e modulo mPCIe Combo IV + 802.11ac/ Bluetooth 4.0 con ampiezza di banda PCIe 4x. Adotta anche Impact CoolHub, una scheda opzionale con due connettori aggiuntivi per ventole a 4 pin e connettore LN2 per overclocking a temperature ultra-basse.

Republic of Gamer ha inoltre ascoltato le richieste degli utenti più affezionati che desiderano da tempo una potente scheda basata su piattaforma AMD: il risultato è Crossblade Ranger, la prima scheda madre gaming FM2+ della serie ROG. Crossblade Ranger offre le caratteristiche fondamentali di game-boosting presenti nelle schede madri più recenti, come l’audio ottimizzato SupremeFX 2014 con tecnologia SenseAmp e Sonic Studio, Intel Gigabit Ethernet, il software di ottimizzazione della rete GameFirst III per un gaming privo di latenza e KeyBot, un’utility per la gestione delle funzionalità ROG attraverso la tastiera.

ASUS ROG ha inoltre presentato in edizione limitata Ares III, la scheda grafica gaming più veloce del mondo basata su due GPU Radeon™ Hawaii XT selezionate e raffreddate a liquido, per migliorare la dissipazione del calore del 25% rispetto alla scheda reference R9 295X. Questa scheda supporta 8 GB di memoria GDDR5 superveloce. Ares III viene prodotta con eccezionale maestria, come dimostrano l’elegante waterblock EK progettato su misura e i dettagli rifiniti a mano. Verranno prodotte soltanto 500 unità Ares III, ciascuna delle quali sarà numerata individualmente per rispecchiarne il valore da collezionisti.

ROG Swift PG278Q è uno straordinario accattivante monitor gaming da 27 pollici. Il più veloce pannello al mondo a supportare la tecnologia NVIDIA G-SYNC™, che garantisce un’omogeneità e fluidità eccezionale combinata alla risoluzione di 2560 × 1440 pixel (WQHD).

ROG Swift PG278Q è in grado di sincronizzarsi con la velocità di rendering della GPU per garantire massima reattività anche con qualsiasi videogioco. Gli effetti di tearing, stutter e latenza sono ormai passato, la massima omogeneità di visualizzazione è garantita dall’alta velocità di refresh di ben 144 Hz con tempo di risposta di solo 1 ms. L’esclusivo pulsante Turbo dedicato posto di fianco al pannello, permette all’utente di selezionare in tempo reale le velocità di refresh tra 60 Hz, 120 Hz o 144 Hz con un singolo clic, eliminando la necessità di intervenire nelle impostazioni del sistema OSD (On-Screen Display).

ROG Swift PG278Q sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2014.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!