Completato lo script del film di Metal Gear Solid
Il film cercherà di essere fedele a ciò che Kojima ha creato nella serie
Il film di Metal Gear si farà, parola del regista Jordon Vogt-Roberts. Negli ultimi mesi, sui social, Vogt-Roberts ha testimoniato i diversi incontri avvenuti con il padre della serie, Hideo Kojima, che non ha esitato a dare alcune dritte sul film che, a quanto sembra, non sarà la diretta trasposizione di un gioco della saga.
A testimoniare quanto questo progetto sia sempre più una realtà, ci ha pensato lo stesso Vogt-Roberts affermando, in un intervista con IGN, che lo script per il film è completo e che è uno dei migliori che lui abbia mai letto.
Il regista ha inoltre asserito che “Il film sarà fedele all’impronta data da Kojima all’intera serie, anche se ciò significherà molto probabilmente guadagnare davvero pochi soldi inizialmente“.
A quanto pare, quindi, Vogt-Roberts ha dato retta ai consigli del game designer giapponese, che poco tempo fa gli aveva consigliato di cercare di fare quello che lui aveva fatto nelle sue produzione videoludiche, ovverosia provare sempre a stupire il pubblico, anche se ciò fosse a discapito dei consensi ricevuti.