Il Commodore 64 Mini è tra noi
Il mitico Commodore 64, con tutti i giochi che lo hanno fatto grande, è pronto a tornare a collegarsi ai nostri televisori
Si chiama THEC64 Mini, ed è la riedizione del Commodore 64 da parte di Retro Games ltd e Koch Media, sulla strada recentemente tracciata dalle versioni miniaturizzate di Nintendo e Super Nintendo.
Il THEC64 Mini si collega alla TV con una normale porta HDMI, mentre tramite le porte usb è possibile collegare il classico joystick o una qualsiasi tastiera per PC. I giochi disponibili – senza contare che con la tastiera sarà anche possibile digitare righe di codice e programmarne di nuovi – sono tanti e in grado di risvegliare un mare di ricordi tra i giocatori con qualche anno in più sulle spalle, ai quali basterà dare un’occhiata all’immagine qui sotto per rituffarsi nel passato.
THEC64 Mini arriverà nei negozi all’inizio del 2018 e costerà 79,99 Euro e siamo certi che nei nostri salotti, a fianco di Playstation 4 e Xbox One, sarà ancora perfettamente in grado di reggere il confronto.