Commandos: in arrivo un titolo next gen
La software house non ha solo la remastered in mente.
L’anno scorso Kalypso Media ha acquistato da Pyro Studios i diritti di Commandos e Praetorians e già allora aveva lasciato intendere che i due brand avrebbero ricevuto remasterizzazioni e sequel ufficiali. Non a caso, all’inizio del 2019 era stata annunciata ufficialmente l’esistenza di Commandos 2 HD Remaster e Praetorians HD Remaster. Il primo è atteso per il 24 gennaio, ma Kalypso ha già svelato di essere al lavoro su un titolo della serie Commandos da pubblicare esclusivamente su PC e console next gen.
Ovviamente il titolo è ancora sprovvisto di un nome ufficiale e l’unica cosa certa è che l’editore ha dovuto aprire uno studio di sviluppo dedicato a Francoforte. Il team in questione, tra l’altro, non è nemmeno al completo, sebbene la compagnia abbia già assunto Jürgen Reußwig in qualità di direttore, che ha espresso la volontà di dare vita a un degno successore di Commandos.
Ricordiamo che entrambe le console next gen, PlayStation 5 e Xbox Scarlett, usciranno entro la fine del 2020, ma ovviamente è ancora troppo presto per tentare di indovinare una finestra di uscita del il nuovo titolo.