Command and Conquer: Rivals – E3 2018
Nuovo Titolo competitivo di EA
Command and Conquer: Rivals è il nuovo Real Time Strategy di Electronic Arts, pensato per essere usufruito su dispositivi Mobile, IOs e Android e attualmente in pre-alfa su Android. Il trailer rilasciato rende cinematografica l’azione isometrica del titolo.
https://www.youtube.com/watch?v=fyNXQpAFQJc
Da quanto abbiamo potuto constatare dal gameplay Command and Conquer: Rivals vuole imporsi come strategico competitivo, andando a impreziosire le dinamiche di titoli apparentemente simili visti su mobile come il discussissimo Clash Royale, con innovative opzioni strategiche. La possibilità di determinare il movimento delle proprie truppe su scacchiera a tasselli esagonali è una ventata di freschezza per il genere e un piacevole ammiccare alla tradizione dei giochi da tavolo.
Il titolo sembra avere le carte in regola per imporsi sui competitor del fiorente gioco competitivo mobile, sempre che non cada nella facile trappola del free-to-start, sempre più diffusa nel genere. Siamo tuttavia fiduciosi che Electronics Arts non sia Software House da perdersi in un bicchier d’acqua.