Colorful iGame GeForce RTX 2060 SUPER Neptune
Colorful svela la sua iGame GeForce RTX 2060 SUPER Neptune con raffredamento a liquido dedicato, prestazioni eccellenti e temperature ottimali.
Ieri Colorful ha mostrato la sua iGame GeForce RTX 2060 SUPER Neptune Lite Oc, quella che sembra essere la più estrema tra le custom di RTX 2060 Super. Colorful ha progettato questa scheda video per ottimizzare le temperature, dichiarando che non supereranno i 65° C anche sotto stress.
Colorful offre la possibilità di cambiare BIOS alla pressione del tasto TURBO OC: il BIOS secondario porta la scheda a 1815 MHz, mentre il primario si ferma a “solo” 1650 MHz in boost. Le memorie, in entrambi i bios, sono settate a 14 Gbps.Il fiore all’occhiello di questa Colorful iGame GeForce RTX 2060 SUPER Neptune, è sicuramente la soluzione per il raffreddamento. Usa una pompa che è in grado di dissipare il calore dal chip, dalle memorie, e dai vrm. Il sistema conta una sola ventola da 120mm montata sul radiatore.La scheda è alimentata da un connettore ad 8 pin, mentre le uscite presenti sono: 3 DisplayPort 1.4 e 1 Hdmi 2.o.
Colorful va contro tendenza non utilizzando molte luci RGB. L’unica parte illuminta è la scritta “iGame” collocata sotto il connettore per l’alimentazione. Sul Backplate troviamo il logo “Neptune“, mentre sull’anteriore è presente il motivo di un guerriero. Ovviamente immancabile la Scritta GeForce RTX nella posizione classica.
Questa Colorful iGame GeForce RTX 2060 SUPER Neptune, sulla carta, è una gpu molto interessante, manca però un tassello fondamentale: il costo. Colorful non ha specificato il prezzo di uscita, aspetto, importante, per comprendere se questa è la scheda giusta per la vostra build. Le soluzioni adottate sono di prim’ordine. Un raffreddamento come quello proposto è probabile che faccia alzare molto il prezzo di questa custom. Contando il margine risicato tra i prezzi di 2060 super, 2070 e 2070 super, sarà interessante vedere a che prezzo verrà proposta.
Rimane una scheda molto particolare, ideale, magari, per chi cerca una gpu fuori dal comune o una soluzione silenziosa anche sotto stress.