Collection of Mana: Square Enix preannuncia l’arrivo di Seiken Densetsu?
Seiken Densetsu sbarcherà per intero in Occidente?
Square Enix ha registrato il marchio “Collection of Mana” per il Giappone. Inoltre, sempre di recente, la software house ha registrato anche “ Final Fantasy Adventure” in USA, Canada ed Europe oltre a “ Mystic Quest” e “ Secret of Mana”(quest’ultimo solo in USA e Canada).
Final Fantasy Adventure e Mystic Quest sarebbero poi i nomi occidentalizzati del primo episodio della serie di Square Enix chiamata “Seiken Densetsu” in Giappone. Secret of Mana costituirebbe il secondo capitolo, chiamato in Oriente Seiken Densetsu 2. Seiken Densetsu 3 invece non è mai arrivato in Occidente. In Giappone, Square Enix ha pubblicato a giugno 2017 la Seiken Densetsu Collection su Nintendo Switch che comprende tutti e tre i titoli. Il produttore del remake Secret of Mana 3D, Masaru Oyamada, tempo fa aveva dichiarato quanto segue:
Abbiamo ricevuto un sacco di richieste e domande su quanto il titolo arriverà in Occidente e stiamo facendo del nostro meglio per soddisfare questo desiderio da parte dei giocatori, al momento però non è possibile.
La registrazione del marchio “Collection of Mana” ha però adesso tutta l’aria di essere la trasposizione della Seiken Densetsu Collection. Nel caso in cui tale presentimento si riveli esatto, la serie arriverebbe per intero anche in Occidente. Incrociamo le dita!