CoD Warzone per PS5 e Xbox Series X | S in arrivo
Call of Duty - Warzone si appresta a sbarcare su PS5 e Xbox Series X / S con versioni dedicate.
Call of Duty: Warzone, come con la maggior parte degli altri giochi pubblicati originariamente su hardware della precedente generazione, è attualmente giocabile su PS5 e Xbox Series X / S grazie alla retrocompatibilità. Dal rilascio delle nuove console infatti, il battle royale di Activision non è stato aggiornato con patch specifiche per la next-gen.
Su Xbox Series X in verità, i giocatori hanno già tecnicamente goduto del supporto a 120 fps, ma la funzionalità non consente comunque a Warzone di utilizzare appieno la potenza del nuovo hardware, mentre nulla si è ancora materializzato su PS5 o su Series S.
https://youtu.be/oPEDbmP-Lx4
Tuttavia, il direttore creativo di Raven Software ha dichiarato ufficialmente che sta lavorando al supporto nativo di Warzone per PS5 e Xbox Series X | S. Queste patch consentiranno un corretto supporto a 120 fps, oltre a tempi di caricamento più rapidi utilizzando gli SSD interni delle console. Non è stato detto quando i giocatori potranno aspettarsi di vedere quegli aggiornamenti, ma lo studio ha rivelato di possedere un “team tecnologico dedicato” il cui compito è proprio aggiornare ed evolvere l’engine di Warzone.
La più grande novità della stagione 3 rimane dunque, per ora, l’aggiornamento a tema degli anni ’80 di Verdansk. La nuova stagione ha anche portato nuove armi, un nuovo pass battaglia e la maggiore opera di bilanciamento della storia del free-to-play made in CoD.