CoD Warzone: finalmente liberi dai cheater
A quanto pare Infinity Ward ha trovato il modo di fare imbestialire i cheater che affollavano il suo CoD Warzone.
Alzi la mano chi non ha mai avuto l’istinto irrefrenabile di lanciare il joypad (o il mouse) in preda alla frustrazione: dopo una partita trascorsa sul filo di lana a Cod Warzone, magari persa all’ultima safe per colpa di un cheater, è la normalità. Tuttavia, da qualche giorno, sembra che le parti si siano invertite grazie alle soluzioni adottate dallo sviluppatore. Il nuovo sistema di autenticazione a 2 fattori rilasciato da Infinity Ward per contrastare i cheater, sta infatti ottenendo grandi risultati.
Come funziona il nuovo anti cheater di Cod Warzone
I cheater individuati dovranno creare un profilo Activision ex-novo e associarlo obbligatoriamente ad una utenza telefonica mobile. Sarà dunque molto difficile per queste persone continuare a utilizzare hack nel gioco, non avendo a disposizione (immaginiamo) numeri telefonici illimitati. D’altronde, la battaglia di Activision contro chi cerca in ogni modo di rovinare il gioco altrui è da tempo senza esclusione di colpi. Fa sorridere, stavolta di gusto, leggere le affermazioni frustrate di coloro che si sfogano per non aver potuto imbrogliare come pensavano, e non si vergognano nemmeno di scriverlo pubblicamente su Reddit. Potenza autoassolutoria dei social.
Tra i vari contenuti più o meno esilaranti ve ne proponiamo giusto uno, che speriamo francamente sia di monito per tutta una categoria di soggetti che non vorremmo mai incontrare online:
Ora non riesco più a giocare a Warzone perché l’account su cui è presente il mio numero di telefono è vietato.. Ho creato oltre 20 account di Modern Warfare. La metà sono stati bannati prima ancora che fossi in grado di giocare..
Il fatto che si lamentino pubblicamente non è solo indice della incapacità di comprendere ciò che fanno. Va sottolineato infatti che su alcuni siti i cd. hacks si acquistano con soldi veri, pertanto vi sconsigliamo vivamente di avvicinarvi a tali pratiche, non solo per ragioni etiche, ma anche perché vi privereste del gusto sacrosanto di un leale divertimento che nessun trucco potrà regalarvi.