CoD Advanced Warfare – I voti delle recensioni e dettagli sul resolution-gate
E’ uscito oggi finalmente in tutti i negozi il nuovo capitolo della serie fps per eccellenza: Call of Duty Advanced Warfare è disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One con un sacco di novità. Ma saranno state sufficienti per convincere la critica internazionale a dar nuovamente fiducia al titolo?
Di seguito trovate alcuni voti delle recensioni delle più importanti testate internazionali specializzate del settore videoludico:
- Polygon – 9/10
- Videogamer – 8/10
- Joystiq – 4/5
- Gamespot – 8/10
- Eurogamer.de – 8/10
- GameStar – 8.4/10
- GameInformer – 9/10
- GameReactor – 8/10
- GameTrailers.com – 8.7/10
Il titolo di Sledehammer Games dunque colpisce tutti con una media di voti sempre superiore all’8 sia su Playstation 4 che Xbox One, con quest’ultima che non gira a 1080p nativi ma ad una risoluzione “dinamica”.
Proprio il giorno dell’uscita i co-founder dello studio di sviluppo hanno aggiunto dettagli sulla risoluzione con la quale il gioco gira su le due console next-gen: “Semplicemente il fatto di sviluppare il gioco sulle piattaforme next-gen è stato impegnativo. Ritrovarsi di fronte ad un nuovo engine e a nuove tecnologie e imparare a sfruttarli a pieno ha consumato molto tempo ma proprio per questo motivo i tre anni a disposizione sono stati molto utili. La risoluzione minima su Xbox One è 1360×1080 e da qui viene upscalata a 1080p. Su Ps4, invece, Advanced Warfare gira a 1080p. Entrambe le versioni hanno un framerate fisso sui 60 fps”.