Cliff Bleszinski punta su Radical Heights: f2p battle royale
Una mossa disperata o la giusta soluzione? Radical Heights potrebbe essere entrambe le cose...
Boss Key, lo studio capitanato da Cliff Bleszinski (Gears of War, LawBreakers), sta per lanciare quest’oggi un nuovo gioco per PC sull’Early Access di Steam. Dopo la (negativa) parentesi Lawbreakers, Bleszinski ha deciso di puntare tutto su un free to play battle royale shooter: Radical Heights. Ammettiamolo, non stupisce nessuno che il team abbia deciso di inseguire il genere maggiormente in voga di questo ultimo periodo.
Il gioco è ambientato in una specie di California del anni ’80. I giocatori fanno parte di uno show: l’obbiettivo è guadagnare premi in denaro da utilizzare per acquistare armamenti da delle macchinette automatiche; inoltre è possibile muoversi per la mappa con la propria BMX.
Sembra però che il gioco sia stato elaborato e proposto al pubblico in estrema fretta: il gioco stesso di descrive come “X-Treme Early Access”, sembra un termine che Boss Key ha inventato per dire “persino più anticipato rispetto all’accesso anticipato di quanto siate abituati”.
La pagina Steam di Radical Height afferma: “Il nucleo dell’esperienza di gioco è completa, però i giocatori dovrebbero aspettarsi di avere a che fare con modelli, audio, animazioni e persino interi edifici temporanei e incompleti.”
Boss Key ritiene che il gioco uscirà dall’Early Access dopo un anno di lavoro circa. Lo scorso venerdì, Boss Key ha ammesso che il precedente gioco, LawBreakers, ha fallito nel trovare una audience adatta. Il team sembrerebbe determinato a dare una seconda chance al gioco, magari in formato free to play, ma per ora non sono stati rilasciati dettagli ufficiali.
Cosa ne pensate di Radical Heights? Boss Key sta facendo la scelta giusta?