Cliff Bleszinski di Gears of War non svilupperà più videogiochi: sarà vero?
Cliff Blezinski, il papà di Gears of War e Lawbrakers dichiara di non voler Mai più sviluppare videogiochi: momento di sconforto o decisione definitiva?
Il mondo dei videogiochi sa essere difficile, crudele a volte, ed alcuni non riescono più a sopportarlo. Questo è quello che sembra essere successo a Cliff Blezinski, il papà di Gears of War. Il suo ultimo progetto, Lawbreakers, è stato un fallimento, ed il supporto fornito non è bastato a fermare la diaspora di giocatori cui il titolo ha dovuto assistere impotente. Tutto ciò ha portato, lo scorso maggio, alla chiusura della compagnia che lui aveva fondato, la Boss Key Production.
A sei mesi dall’accaduto, Blezinski continua a parlarne, a causa del messaggio su Twitter di un giocatore, che evidentemente è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’utente in questione si è lamentato per la mancata restituzione dei soldi da lui spesi su Lawbreakers, al che Blezinski ha replicato:”Ho pagato i miei dipendenti, il loro 401k, la loro assicurazione sanitaria – per mesi, anche dopo il fallimento dello studio. In questo modo hanno potuto prendersi cura delle loro famiglie. Non ho tenuto per me uno stipendio per due anni. Capisco che tu sia triste, ma questo tipo di lamentele è un altro motivo per il quale io non svilupperò MAI più videogiochi”.
Da queste parole traspare che il papà di Gears of War non riesce più a sopportare di avere a che fare con alcuni utenti, il che lo ha portato a queste dichiarazioni. Non si sa se è un commento che dichiara intenti definitivi o meno, ma speriamo di vedere altre creature di questo talentuoso game designer. E voi? Cosa ne pensate? È solo un momento di sconforto o sono davvero le sue intenzioni? Fatecelo sapere nei commenti!