Civilization VII è l’annuncio misterioso di 2K Games, per un’indiscrezione
Né Mafia né Borderlands o Bioshock 4, l'editore starebbe per svelare il nuovo strategico a sfondo storico.
Era già noto che Sid Meier’s Civilization VII sia in sviluppo, ma fino a oggi non si è ancora saputo nulla a livello ufficiale. Una segnalazione arrivata nelle scorse ore però sembrerebbe suggerire che l’editore 2K Games sia in procinto di presentare la nuova iterazione della celebre serie di strategici a sfondo storico.
Poco più di tre settimane fa 2K Games aveva anticipato l’arrivo di informazioni circa un nuovo gioco di una serie molto amata che i fan avrebbero scoperto il 7 giugno durante la Summer Game Fest. Mafia 4, Borderlands 4 e BioShock 4 sono stati i nomi spuntati sul web, ma pare che il dito punti su Civilization VII.
Nei giorni scorsi, in riferimento alle dichiarazioni di 2K, si era parlato infatti prima di Mafia 4, che a quanto pare disterebbe ancora un po’ e poco dopo di una presentazione di Borderlands 4. Questo ultimo rumor era stato riportato dalla testata Exputer, che successivamente si è scusata, affermando di non essere più certa delle informazioni riportate dalle fonti.
L’annuncio ufficiale di 2K, invece, sarebbe quello dello strategico Civilization VII, di cui – proprio come per gli altri giochi nominati – era già stata confermata l’esistenza. Come notato da un utente su ResetEra, un banner del gioco è comparso sul sito ufficiale dell’editore, salvo poi essere cancellato, ma non prima che potesse essere riportato sul web.
Sid Meier’s Civilization VII sarebbe l’annuncio di 2K per la Summer Game Fest 2024
La segnalazione è arrivata nelle scorse ore da ResetEra e da insider come Tom Henderson attraverso il suo sito Insider Gaming. Come puoi scoprire dalla fonte, l’immagine promozionale di Civilization VII è apparsa sul sito di 2K Games, ma prima che fosse cancellata è stata ripresa da più utenti e condivisa sul web.
Appena lo scorso mese l’editore stesso aveva anticipato l’arrivo di un grande annuncio riguardante il ritorno di una serie molto amata dai giocatori, senza sbottonarsi sulla sua natura. Stasera, venerdì 7 giugno dalle 23:00 italiane scopriremo la verità su tale indiscrezione.