Civilization 7, svelato il supporto post lancio

Firaxis ha rivelato la roadmap contenutistica per Civilization 7 tramite un post.

Civilization 7, svelato il supporto post lancio mappa

Come di consueto per la serie, anche Civilization 7 avrà un enorme supporto post lancio che andrà ad aggiungere nuove civiltà, nuovi leader e nuove meraviglie. Dopo una serie di leak che avevano rivelato alcuni contenuti in arrivo, Firaxis ha deciso di fare ufficialmente chiarezza.

Prima di iniziare a parlare delle varie novità rivelate, vi ricordiamo che Civilization 7 sarà pubblicato su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch l’11 Febbraio 2025 e per la prima volta nella storia della saga dividerà le civilizzazioni dai leader, permettendo di scegliere i due in maniera indipendente.

La roadmap di Civilization 7

Civilization 7 (qui per la nostra prova del titolo) otterrà un serie di DLC a pagamento che prenderanno il nome di “collections” ed usciranno con una certa cadenza. La prima, divisa in due parti, sarà pubblicata intorno a Marzo con il nome di “Crossroads of the World” e giungerà affiancata da alcuni contenuti gratuiti.

Nella prima ondata arriveranno le nuove civiltà di Inghilterra e Cartagine insieme alla leader Ada Lovelace e quattro meraviglie naturali, mentre nella seconda giungeranno Bulgaria, Nepal e Simon Bolivar. Il triangolo delle Bermuda ed il monte Everest saranno, invece, disponibili senza pagamento supplementare insieme a due eventi speciali ed altrettanti update.

Ma non finisce qui, poiché tra Aprile e Settembre vedrà la luce la collezione “Right to Rule” con ben quattro nuove civiltà, quattro meraviglie e due leader, oltre ad una serie di miglioramenti generali per lo strategico 4x. Molto altro, secondo l’annuncio, arriverà nei mesi seguenti confermando la volontà di rendere Civilization 7 un titolo longevo quanto il precedente.

Civilization 7, svelato il supporto post lancio roadmap

L’epopea strategica creata da Sid Meier (qui per informazioni sulla serie) sta quindi per tornare con un’impostazione che prende un rischio gigantesco che potrebbe rivoluzionare la struttura di gioco o portarla al collasso. Eppure innovare un gameplay così rodato non è la sfida più grande chi si palesa dinanzi al team di sviluppo.

Civilization 6, infatti, è un titolo colossale, che ha ricevuto un supporto enorme ed una nuova uscita, per quanto buone possano essere le intenzioni, non potrà mai avvicinarsi a tale opulenza. Firaxis ha profuso grandi forze nel supporto attivo al titolo e questa roadmap lo dimostra. Sarà sufficiente?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!