Civilization 7 introduce il sistema New Ages e leader ripensati
Con un'ampia dimostrazione di gameplay, Firaxis ha svelato i dettagli di alcuni dei più grandi cambiamenti che potrete aspettarvi nel prossimo Civilization 7.
2K e Firaxis hanno annunciato una data di uscita per Civilization 7 e, per accompagnarla, come precedentemente confermato, hanno anche rilasciato una presentazione di gameplay estesa.
Oltre a rivelare l’attrice di Game of Thrones e Star Wars Gwendoline Christie come nuova narratrice nel prossimo titolo strategico 4X, la presentazione rivela anche dettagli estesi su alcuni dei più grandi cambiamenti di gameplay che i giocatori possono aspettarsi.
Uno dei cambiamenti principali nel ciclo centrale di Civilization 7 sarà l’introduzione di un nuovissimo sistema di Ere. I giocatori hanno, ovviamente, visto i loro imperi muoversi attraverso diverse ere nei titoli Civilization in passato, ma Civilization 7 vedrà ogni gioco composto da tre ere: l’Età dell’Antichità, che si concentra sulle società agricole; l’Età dell’Esplorazione, dove gli imperi iniziano a espandersi e a raggiungere gli altri per commerciare e interagire; e l’Età Moderna, dove vedrai progressi tecnologici ra[id, alcuni dei quali saranno particolarmente distruttivi.
Ogni Età avrà i suoi attributi ed elementi unici, come risorse che si trovano sulla mappa, tecnologie e civiche che possono essere ricercate, unità ed edifici e molto altro.
A differenza dei titoli passati, tuttavia, in cui passare da un’epoca all’altra avrebbe cancellato tutto, in Civilization 7 le scelte che fai in un’Età avranno un impatto sull’Età successiva, il che significa che il tuo impero crescerà dinamicamente attraverso le ere e rifletterà le diverse scelte che hai fatto come suo leader attraverso le ere.
Civilization 7 introduce il sistema New Ages e leader ripensati
In poche parole, tutto ciò significa che le civiltà ora cambieranno attraverso le Ere. Invece di restare con la civiltà con cui inizi per tutte le Ere, la tua civiltà ora cambierà da Età a Età. Oltre a poter giocare una singola partita che copre tutte le Ere, i giocatori avranno anche la possibilità di giocare individualmente in ogni Età.
Oltre a introdurre le Ere, Civilization 7 sta anche cambiando in modo significativo il modo in cui lavoreranno i leader. Nei titoli passati, civiltà e leader erano sempre un pacchetto, che determinava le tue politiche, quali unità avresti avuto, le cose che avresti ricercato e altro ancora.
In Civilization 7, tuttavia, leader e civiltà non saranno legati tra loro, e potrai scegliere la civiltà che preferisci mentre giochi come qualsiasi leader di tua scelta. Inoltre, ora i giocatori potranno anche personalizzare i leader con attributi guadagnati tramite il gameplay. Dai un’occhiata alla vetrina qui sotto per maggiori dettagli.
Civilization 7 verrà lanciato l’11 febbraio del prossimo anno per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.