Cinque grandi cambiamenti che verranno introdotti in Metal Gear Solid V
Come saprete la settimana scorsa Hideo Kojima ha mostrato a porte chiuse, nel nuovo studio di Los Angeles, una nuova demo per Metal Gear Solid: Ground Zeroes, prequel di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Fra le varie testate invitate all’evento, Gameinformer ha notato cinque grandi cambiamenti che verranno introdotti nel nuovo titolo di Kojima.
- Nessuna Barra della vita
Nella demo mostrata Snake non ha più la caratteristica barra della vita, ma, come per gli fps di ultima generazione, la vita si autorigenerà automaticamente quando Snale sarà al riparo. Ogni ferita inferta a Snake farà macchiare la schermata di sangue.
- Schermo pulito
Oltre ad aver tolto la Barra vitale, lo schermo è stato totalmente ripulito sia dalle classiche interfacce per selezionare armi e oggetti, sia dalle mini-mappe.
- Gradi di rilevamento e Radar Soliton
In Metal Gear Solid V i giocatori avranno maggiori probabilità di capire quando verranno scoperti. Se il giocatore vedrà un bagliore bianco nello schermo saprà che sta sollevando dei sospetti nelle guardie e si dovrà nascondere per calmare le acque. In questo capitolo verrà a meno anche il famoso radar soliton, che consentiva di rilevare il posizionamento delle guarde nemiche all’interno di una mini-mappa. In mancanza del Soliton, Snake dovrà marcare a mano tutti i nemici ed i veicoli grazie al binocolo in modo da farli rilevare all’interno di un nuovo dispositivo, l’iDroid.
- Vie di Fuga
Diffrerentemente dai precedenti capitoli, quando si verrà scoperti da una guardia si attiverà un effetto slow-motion che sarà di aiuto per neutralizzare la guardia prima che diffonda lo stato di allerta.
- Meno cutscene
Kojima ha confermato che in questo capitolo ci saranno meno cutscene dei precedenti e sarà più improntato sul gameplay che sulla storia.