Chrono Trigger, remake in arrivo?
Chrono Trigger potrebbe presto rifarsi il look con un remake completo in HD-2D: lo vedremo già in azione al prossimo Nintendo Direct?
Chrono Trigger, il celeberrimo RPG di SquareSoft che ha lasciato un segno indelebile nella storia del medium videoludico, è ora protagonista di un nuovo leak che anticipa l’annuncio di un remake, a quasi tre decenni dal titolo originale, risalente al 1995.
Sebbene Chrono Trigger sia attualmente giocabile su PC e dispositivi mobile, la più recente versione console risale al 2008 con il remake per Nintendo DS, e i numerosissimi fan del gioco richiedono ormai da anni una nuova rivisitazione dei viaggi spazio-temporali di Crono e compagni.
Stando al leak, Square Enix avrebbe scelto lo stile grafico HD-2D per il remake, lo stesso che ha recentemente utilizzato per vari altri titoli quali Octopath Traveler, Triangle Strategy e il remake di Live A Live e che permetterebbe di modernizzare l’aspetto grafico del gioco pur restando fedeli allo stile artistico originale.
Nel progetto sarebbero inoltre coinvolte, con ruolo di supervisione, figure di primissimo piano dello sviluppo del titolo originale, quali Akira Toriyama, che aveva curato il character design, Yuji Hori, autore della sceneggiatura, Hironobu Sakaguchi come lead designer e Yoshinori Kitase, che aveva ideato alcune sottotrame di Chrono Trigger.
Chrono Trigger, annuncio imminente?
Se confermato, il remake segnerebbe dunque il ritorno di quello che già nel 1994, in fase di pre-release, veniva definito il “Dream Team” di SquareSoft, la cui presenza, seppur con ruolo di supervisione indiretta dello sviluppo, è stata apparentemente posta come condizione essenziale per avviare i lavori sul titolo.
Sebbene la stessa esistenza del remake di Chrono Trigger sia al momento incerta, l’autore del leak si dice certo dell’uscita su Nintendo Switch, mentre non ha informazioni su ulteriori piattaforme e afferma che l’annuncio potrebbe addirittura arrivare nei prossimi giorni durante il Nintendo Direct atteso a breve.