Chrono Trigger, Hironobu Sakaguchi voleva farne una serie come Final Fantasy
Il creatore di Final Fantasy e designer di Chrono Trigger Hironobu Sakaguchi ha dichiarato durante un panel al PAX che avrebbe voluto che Chrono Trigger si evolvesse in qualcosa di simile a un Final Fantasy in termini di serializzazione.
Sakaguchi ha lavorato come designer al Chrono Trigger originale. Parlando al “Hironobu Sakaguchi Reflection: Past, Present, Future of RPGs” ha spiegato che il gioco potrebbe aver avuto più del solo follow-up Chrono Cross a cui non ha lavorato.
«Volevamo che continuasse come serie ma – credo che ormai lo statuto di limitazioni sia scaduto e perciò penso di poterlo dire – non eravamo in sintonia con il management – perciò sono andato ed ho lottato per riuscirci e ho perso ufficialmente la battaglia».
Così come per tutti i suoi vecchi progetti, come Blue Dragon, Lost Odissey o The Last Story, non ci sono piani ufficiali per una continuazione. Ad ogni modo Sakaguchi ha affermato che «sarebbe carino tornare a quei vecchi giochi e continuare quel lavoro».
«Tra alcuni di noi che ci abbiamo lavorato, noi speriamo e ne parliamo una volta ogni tanto di quanto ci piacerebbe. Tutte quelle IP, non c’è una continuazione o una serie. Niente è confermato. Ma ripeto, sarebbe carino avere la possibilità di lavorare a un seguito delle mie vecchie creazioni».