Chris O’Neil, da Santa Monica a The Initiative
Un’interessante…iniziativa
Sono davvero poche le voci in disaccordo con il definire God of War come uno dei migliori giochi dell’ultima generazione ed uno dei motivi per cui ha raggiunto così brutalmente le vette di qualità che ora ci aspettiamo da tutti i titoli dopo di esso è senza ombra di dubbio il suo Level Design.
Non rispettando la tipica struttura open-world, in God of War si è preferito optare per un mondo lineare ma incredibilmente ampio, con un enorme area centrale e tante sotto-zone corollarie, particolarità che rende l’attraversamento una vera gioia.
Riconosciuta la qualità di God of War, se arriva all’orecchio la notizia che uno dei suoi level designer sta per andare a lavorare per un altro sviluppatore, si tengono alte le orecchie e puntati gli occhi. Considerando che questo developer altri non è che The Initiative, la cosa si fa ancora più interessante. Chris O’Neill è infatti stato assunto dallo sviluppatore di Microsoft come Senior Staff Level Designer, a quanto dice il suo profilo Linkedin.
Questa notizia sembra rafforzare l’idea che Microsoft voglia mantenere la promessa di costruire una solida squadra di titoli First Party, speranza di molti degli utenti ansiosi di trovare una vera titanica ragione per comprare un Xbox.