Chris Metzen è il nuovo Executive Creative Director del Franchise di Warcraft
Il veterano aveva precedentemente lasciato Blizzard nel 2016.
Blizzard ha Annunciato che Chris Metzen è ora il nuovo Executive Creative Director dell’universo di Warcraft. l’annuncio è arrivato tramite la piattaforma social X, grazie a un comunicato stampa in cui viene annunciato che, il ruolo di Metzen sarà quello di supporto alla leadership di World of Warcraft nel creare futuri contenuti per il titolo.
Chris Metzen il veterano di warcraft.
Metzen è un veterano che ha precedentemente lavorato in blizzard per ben 23 anni prima di lasciare la compagnia nel 2016, per poi avere la possibilità di rientrare in Blizzard Entertainment durante Dicembre 2022, per mettersi di nuovo al lavoro su World of Warcraft.
“Chris è stata una delle persone che ha sviluppato le fondamenta dell’ Universo di Warcraft e siamo emozionati di vederlo ritornare tra i nostri Team, per dare una forma a quello che arriverà in futuro”. ha dichiarato Blizzard Entertainment nel suo annuncio.
“Al Blitzcon lui e tutto il suo Team saranno li per condividere quello a cui stiamo lavorando. Speriamo di vedervi li”. Oltre a questo Chris Metzen sul suo profilo privato di X, ha risposto all’annuncio descrivendo come tornare a lavorare su Warcraft sia come “Tornare a casa”.
Chris Metzen è uno dei veterani che aiuto nel 1994 a creare il primo Warcraft e il suo ritorno nel team creativo a dicembre, inspirò molta fiducia nei Fan del titolo MMO, grazie anche all’ultima espansione Dragonflight, che uscì proprio in quel periodo, portando una ventata di aria fresca dopo Shadowlands.
Chris Metzen ed il futuro di Warcraft.
World of Warcraft al momento si trova nel pieno della sua espansione Dragonflight e lo studio al momento è sicuramente al lavoro sulla prossima grande espansione del titolo. Il presidente Mike Ybarra ha annunciato che la prossima espansione di World of warcraft non sarà a Tema Pirati, come speculò la community grazie a dei cosmetici.
World of Warcraft Dragonflight è disponibile per PC tramite l’applicazione Blizzard e potete cliccare qui, per andare alla pagina della espansione. Se invece volete leggere altre notizie, cliccate qui per leggere la nostra recensione del DLC di Resident Evil 4 Separate Ways.