Child of Light: probabilmente non avrà un sequel
Nessun ritorno per la Principessa e i suoi amici
Child of Light è un titolo che ha uno stile tutto suo, un RPG fiabesco con il gameplay simile a quello dei vecchi Final Fantasy. Uscito nel 2014, era stato acclamato dalla critica tanto che sia lo sviluppatore che il publisher stavano erano pronti a mettere in pianta il sequel. Sembra però che questi piani siano andati ormai a monte.
Parlando con VGC, il direttore creativo del titolo, Patrick Plourde, ha affermato che Child of Light non è il tipo di titolo che Ubisoft sta cercando di creare in questo momento. Seppur vi erano già delle idee chiare in merito alla trama e al gameplay, il publisher non ha intenzione di mettere il progetto in produzione. Al momento Ubisoft si sta concentrando su tipologie di gioco come servizio.
Non è il tipo di titolo che Ubisoft sta cercando di creare. L’azienda non è di certo una delle nuove arrivate. In altre parole, il titolo sarà ancora supportato visto che è arrivato poco tempo fa su Nintendo Switch, ottenendo dei buoni risultati, ma il tutto si fermerà lì. Ci frutterà sicuramente dei guadagni ma i titoli più fruttuosi sono quelli che hanno come modello di vendita quello simile al servizio. Purtroppo non siamo indipendenti e non possiamo prendere decisioni diverse in merito.
Di certo non è una bella notizia da leggere ma a quanto pare Ubisoft non ha intenzione di creare il sequel e non vuole cambiare idea in merito.