Chiarito il tease di Final Fantasy XV per Nintendo Switch
Al momento non è in programma ma il team continua a testare la console
Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV, porta dei chiarimenti riguardanti il tease della versione per Nintendo Switch del gioco, mostrato durante la recente Gamescom.
Qualche giorno fa, infatti, durante un livestream della Gamescom Hajime Tabata ha fatto intendere ad una possibile versione per Nintendo Switch del gioco. Questo tease, però, è stato molto vago e Tabata non si è espresso oltre; oggi al PAX West si è finalmente espresso sulla questione.
Fondamentalmente, Tabata ha spiegato che non c’è ancora nulla di scolpito nella pietra, e che il team sta testando la potenzialità della Switch e che specifiche può fornire. Ha infatti raccontato di come abbiano testato il Luminous Engine, che è l’engine alla base del gioco su PlayStation 4 e Xbox One, sulla piattaforma, e di come per ora il team non riesca a “sfruttare al massimo delle sue potenzialità” la Switch.
Per il momento si sono fermati a questo punto, ma non hanno intenzione di fermarsi e vogliono vedere cosa possono costruirci sopra.
Tabata ha inoltre aggiunto che non è sua intenzione sminuire la Switch, poichè il team non ha effettuato alcuna ottimizzazione specifica del Luminous Engine quando è stato testato sulla console targata Nintendo. L’hanno semplicemente caricata sopra per vedere come avrebbe funzionato. Hanno anche effettuato test con Unity e Unreal Engine 4 sulla console, notando che funzionavano molto bene su Switch.
Il team è quindi giunto al punto in cui comprendo le specifiche tecniche della Switch e continueranno a vedere cosa è possibile fare sulla piattaforma. Come con le versioni annunciate recentemente, ovvero la versione per PC e la Pocket Edition, se il team ha intenzione di rilasciare qualcosa per la console ibrida di Nintendo allora vogliono essere sicuri di poter sfruttare al massimo la capacità della console, così da creare qualcosa che si sposi perfettamente con le caratteristiche della piattaforma.
Nel frattempo, Square Enix ha rilasciato nuovi update per la versione PlayStation 4 e Xbox One di Final Fantasy XV, ovvero l’update 1.15 e l’update dell’Assassin’s Festival, il crossover con la saga di Assassin’s Creed.
Final Fantasy XV è già disponibile per Playstation 4 e Xbox One; sul nostro sito potete leggere la recensione del gioco, assieme a molte, utili guide come quella su come ottenere la Regalia volante, su come trovare e sconfiggere il raro Kyactus, su come salire di livello velocemente e molto altro ancora.