Chernobylite, il survival horror nella Zona, è su Kickstarter
Un comunicato stampa annuncia la raccolta fondi del nuovo titolo di The Farm 51
Dopo Chernobyl VR Project, non sorprende che The Farm 51 abbia sfruttato la conoscenza e i materiali acquisiti per dedicarsi a Chernobylite, un survival horror ambientato nella Zona di Esclusione di Chernobyl (ovviamente), ed approdato da meno di un giorno sulla celeberrima piattaforma di crowdfunding Kickstarter.
Chernobylite ci mette nei panni di Igor, un superstite del disastro nucleare tormentato dalle tragiche memorie e dalla perdita della sua fidanzata, che a 30 anni di distanza decide di tornare nella Zona a distanza per affrontare i suoi demoni e scoprire la verità.
Ovviamente ispirata a S.T.A.L.K.E.R., la Zona sarà piena di militari impegnati a proteggerne i segreti e poco felici di incontrare intrusi, ma anche anomalie soprannaturali e aberrazioni mutanti causate dalle radiazioni. E, ovviamente, altri “stalker” come Igor, ognuno coi propri piani e non necessariamente compatibili con quelli del giocatore.
La famigliarità di Chernobylite con S.T.A.L.K.E.R. non si limita a tematiche ed ambientazione: guardando il trailer sottostante noterete infatti che la voce narrante è la medesima del protagonista del celebre titolo di GSC Game World, nonché di alcuni dei principali NPC della serie Metro.
Chernobylite è un’esperienza single-player dove la componente “survival” fa da padrona: oltre ad indagare ed esplorare con l’obbiettivo ultimo di accedere a ciò che rimane della centrale nucleare, il giocatore dovrà sopravvivere ai pericoli della zona cercando risorse come armi e cibo, o componenti per creare un rifugio per proteggersi, o una vera e propria base organizzata insieme ad altri stalker.
Nonostante il mondo di gioco sarà influenzato dalle scelte del giocatore, ciò che rimarrà alla base dell’ambientazione sono delle scansioni 3D dei luoghi reali della Zona, garantendo una fedeltà inquietante a ciò che si trova nel mondo reale (fatta eccezione per mutanti ed anomalie).
Se siete il tipo di persone che nascondono maschere antigas e tute anti-radiazioni in cantina da quando hanno giocato S.T.A.L.K.E.R., potete supportare questo progetto di vostro sicuro interesse seguendo questo link. Con una donazione minima di $15 è possibile avere accesso alla demo pre-alpha, disponibile in esclusiva per i backer del progetto.
E non dimenticatevi che anche S.T.A.L.K.E.R. 2 esiste ed è in fase di sviluppo.