Che fine ha fatto DOOM Eternal per Switch?
Ne sapremo qualcosa di più molto presto, a quanto pare
Il totale silenzio che aleggiava attorno alla versione di DOOM Eternal per Nintendo Switch veniva interpretato dai più come un infausto presagio di morte. Una SKU abbandonata al suo destino, quasi dannata alla stregua del nome che porta in dote, verrebbe da dire.
Dopo la release su PC, PlayStation 4, Google Stadia e Xbox One di oramai sei mesi fa, in effetti le uniche info provenienti da id Software in merito al suo ultraviolento pargoletto hanno riguardato la prossima espansione e il fatto che sì, l’engine che muove il gioco e le altre stelle sia uno dei più performanti che qualsivoglia motherboard abbia mai frequentato in vita sua.
Fino ad oggi, perlomeno: durante una recente intervista rilasciata dal producer Marty Stratton al digital foundriano John Linneman nel corso del PAX x EGX, è stato infatti ribadito non solo che l’edizione per Nintendo Switch sia still alive and kicking, ma che addirittura verranno forniti alcuni aggiornamenti in merito nel brevissimo periodo.
Quanto breve? Ma soprattutto, questo prossimo annuncio considererà la data di uscita? Stratton non ha potuto, o voluto, sbottonarsi. Nell’attesa, qualora non lo abbiate già fatto, potete sempre rileggere la nostra preziosa recensione.