Chariot in vendita dal prossimo 15 ottobre
Frima Studio, piccolo team specializzato in giochi indie, ha confermato che il suo sorprendente nuovo gioco, Chariot, sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre per PC, Xbox One, Wii U e PlayStation 4.
«Abbiamo il piacere di comunicarvi che potrete vivere l’esperienza unica di cooperazione, piattaforme e speleologia di Chariot a partire da mercoledì 15 ottobre. Si tratta di un gioco platform in cui due giocatori devono lavorare insieme utilizzando le meccaniche di gioco basate sulla fisica, dovranno per esempio tirare o spingere per condurre la bara reale di sua maestà al suo luogo di riposo eterno. Siccome il fantasma del re è pretenzioso (a dir poco) rispetto al luogo, il compito non sarà per nulla facile. Nel tragitto la principessa ed il suo promesso sposo dovranno accumulare oro e pietre preziose per decorare la tomba» – Hanno spiegato attraverso il PlayStation Blog.
«Siamo molto contenti che siano di nuovo di moda i giochi con multiplayer locale, ma noi volevamo prendere le distanze dai giochi competitivi e creare un gioco cooperativo. Ciò nonostante potrete anche godervi il gioco da soli, ma attenti, certe sfide richiederanno una bella dose di creatività da parte vostra se decidete di far tutto per conto vostro».