CD Projekt Red spiega il motivo del Trademark per la parola “Cyberpunk”
CD Projekt RED ha registrato il marchio cyberpunk per il suo Cyberpunk 2077, causando tuttavia preoccupazioni nel pubblico e soprattutto in altri artisti, che sono soliti utilizzare la parola “cyberpunk” in varie opere.
CD Projekt Red, sviluppatori dell’ acclamatissimo The Witcher 3 e del futuro Cyberpunk 2077, hanno difeso la loro scelta di registrare il marchio registrato per la parola “Cyberpunk“. Ora ci viene spiegato il motivo dagli sviluppatori che sembrano voler proteggere il loro duro lavoro infatti è stato dichiarato che lo scopo non è di recare danno ad altri, ma semplicemente quello di difendersi.
Se dovessimo mai decidere di creare un sequel, ci sarebbe la possibilità che qualcuno venga da noi a dirci che non possiamo chiamarlo Cyberpunk 2078, o Cyberpunk 2.
Inoltre, se fosse qualcun altro, in futuro, a registrare questo marchio, potrebbero impedire a CD Projekt Red di realizzare qualsiasi espansione del gioco, qualsiasi altro titolo sotto nome Cyberpunk. L’obiettivo della registrazione è quindi di difendersi da eventuali concorrenti scorretti e possibili ripercussioni legali.
CD Projekt Red ci tiene inoltre a precisare che con questo marchio registrato non verrà completamente vietato l’ uso della parola, ma diventerà proibito solo quando potrebbe creare confusione nel consumatore. Quindi non sarà vietato utilizzare il termine per descrivere un genere particolare di giochi film ecc…
Dopo queste dichiarazioni sicuramente la maggior parte di voi cambierà idea sulla decisione degli sviluppatori, infatti è stata una mossa obbligata per proteggere il lavoro dei CD Projekt Red da eventuali problemi. Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è atteso per Playstation 4, Xbox One e PC e sta generando sempre più Hype, tuttavia non si hanno moltissime informazioni a riguardo, e probabilmente non se ne avranno per tutto il 2017.