CD Projekt RED scherza sulle persone transgender. Di nuovo
CD Projekt RED e l'ennesimo scivolone del suo reparto social
Gli scivoloni del reparto social di CD Projekt RED non si fermano ed in queste ore arriva un nuovo tweet ironico sulle persone transgender per mano dell’account GOG.COM, piattaforma di digital delivery per PC dell’azienda. In particolare il post incriminato utilizzava l’hashtag #WontBeErased per promuovere il catalogo titoli e le policy di conservazione delle licenze di GOG.COM. Peccato che #WontBeErased è proprio il tweet che la comunità transgender americana ed internazionale sta utilizzando per opporsi alle politiche dell’amministrazione Trump contro la stessa esistenza delle persone transfender.
Una scelta alquanto indelicata, tanto che il tweet è stato prontamente rimosso dall’account. Fortunatamente però alcuni utenti hanno potuto realizzare uno screenshot che ha dato modo a più persone di venire a conoscenza della gaffe del reparto social.
CD Projekt RED è un’azienda che da sempre, con i suoi titoli della serie The Witcher, ha promosso tematiche inclusive e di accettazione delle diversità, è quindi molto strano vedere il reparto social essere così leggero a fronte di fatti gravi come quelli legati a #WontBeErased. Speriamo a questo punto che i piani alti dell’azienda corrano ai ripari e risolvano al più presto la situazione.