Catherine è un Action-puzzle

Katsura Hashino, il director di Catherine, è sorpreso dal livello di attesa del gioco, Iinfatti il nuovo titolo sviluppato da Atlus è nella classifica dei titoli più attesi in Giappone. Sul blog ufficiale del gioco ha ringraziato i fan per il sostegno ma ha anche precisato che il gioco non sarà un RPG ma bensì la fusione tra un Action-puzzle e un adventure game.

Inoltre ha precisato che non sarà un titolo dove bisognerà spostarsi da un luogo all’altro per risolvere il mistero e uccidere i mostri. Catherine, ha spiegato Hashino, sarà simile a un film, diviso in giorni, dove durante la giornata ci saranno scene di vita quotidiana mentre di notte la storia si svolgerà al bar dove Vincent dovrà confrontarsi con i suoi incubi. Per questo motivo, continua il director, il gameplay potrebbe essere lineare perchè non ho offre la libertà come altri giochi presenti sul mercato ma rimane comunque speranzoso su Catherine, un gioco che ha detta sua "offrirà una sensazione di gioco unica".

Catherine è atteso in Giappone peril 17 Febbraio 2011 su console Playstation 3 e XBOX 360.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!