Atlus potrebbe lavorare su Catherine 2 in futuro
Indizi su Catherine 2 durante una trasmissione della Atlus
Atlus ha ospitato una trasmissione di 30 minuti, chiamato Golden Employment Special, in cui ha trattato con i membri più importanti dello staff di Studio Zero, allo scopo di attirare l’attenzione per reclutare nuove leve per l’impiego. Nella trasmissione, tuttavia, non si è discusso di Project Re Fantasy, il primo RPG attualmente in lavorazione da Studio Zero, bensì eventuali riferimenti ad un possibile sequel del rompicapo Catherine.
Chi ha giocato il titolo in questione, ricorderà che le vicende di gioco sono anche narrate attraverso una trasmissione televisiva chiamata Golden Playhouse, condotta da un personaggio chiamato Rue Ishida, in arte Midnight Venus. Proprio quest’ultima, doppiata da Junko Minagawa, ha aperto la trasmissione Golden Employment Special introducendo agli spettatori lo Studio Zero per un paio di minuti, prima che la trasmissione con lo staff vero e proprio iniziasse.
Una volta terminate le interviste, Midnight Venus fa il suo ritorno in scena, dando i suoi ultimi commenti a riguardo dello Studio Zero. Tuttavia, a termine della trasmissione, Midnight Venus continua a parlare, riferendo le seguenti frasi:
“Comunque, non vedo l’ora che esca il fantasy RPG, certo.
Ma rimarrò senza nulla da fare, io?
Per caso ve lo state chiedendo anche voi?
Magari, questa volta, sarò io l’eroina! Eh, sto scherzando.
Uhm, la prossima offerta di lavoro per me è sui tavoli?”
Non rimane quindi che attendere l’eventuale conferma di un possibile Catherine 2, dati i vari indizi lasciati da Midnight Venus, qualora la trasmissione non fosse esclusivamente volta a reclutare nuovo staff per lo Studio Zero di Atlus.
Catherine è già disponibile per Playstation 3 e Xbox 360.