Cartoomics 2017: una fiera dei fumetti e non solo
Il Cartoomics in origine era una fiera esclusivamente dedicata ai fumetti, ma nel corso degli anni si è trasformata fino ad arrivare alla forma che noi tutti conosciamo.
Nell’edizione di quest’anno ci saranno degli ospiti molto importanti, tra i quali Robert Picardo, Mitsuhiro Arita, Dan Starkey, Stephen Calcutt, Enzo G. Castellari e Giorgio Cavazzaro.
Robert Picardo è un attore di origine americana celebre per il suo ruolo di dottore olografico sull astronave delal Federazione Uss Voyager di classe Intrepid nella serie Star Trek Voyager e per aver interpretato il Sig. Richard Woolsey nelle serie di Stargate SG-1 e Stagate Atlantis.
Mitsuhiro Arita è conosciuto con il ruolo di disegnatore di carte Pokemon, ma alcuni dei suoi più celebri lavori sono legati ai brand di Shin Megami Tensei, Monster Hunter, Super Sentai e Final Fantasy XI.
Dan Starkey è un attore di origine gallese celebre per aver interpretato Strax (il Sontaran) nella serie Doctor Who.
Stephen Calcutt è un attore britannico conosciuto nell’ambito come Stand-in di Darth Vader e Chewbecca per la trilogia originale di Star Wars, controfigura di John Cleese in 007 e in Harry Potter e per i suoi ruoli in Doctor Who.
Enzo G. Castellari è un regista Italiano noto per i suoi film del genere Action movie, come ad esempio La polizia incrimina, la legge assolve, Il cittadino si ribella, Keoma, Il grande racket, L’ultimo squalo e Quel maledetto treno blindato.
Giorgio Cavazzaro conosciuto come disegnatore Disney, per essere più precisi Topolino, festeggerà i suoi 50 anni di onorata carriera al Cartoomics 2017.
Per maggiori informazioni sugli orari e giorni in cui ci saranno gli ospiti consultate il sito del Cartoomics.
Oltre agli ospiti citati qui sopra ce ne sta un altro, che si lega meglio al mondo dei videogiochi, e non è altro che Nintendo Switch. Nintendo parteciperà alla fiera con un suo stand nel quale sarà possibile provare l’ultimo gioiello della casa nipponica e per i più fortunati che riusciranno a trovare una persona dello staff di Gamesource sarà’ possibile vedere Nintendo Switch in completa libertà nella sua modalità portatile.
Ricordo inoltre che il Cartoomics si svolgerà dal 3 al 5 Marzo presso il polo fiersitico di Rho-Pero.