Captain Toad: Treasure Tracker valutato da Digital Foundry
Captain Toad: Treasure Tracker è un gioiello sia su Nintendo Switch che su Nintendo 3DS
La libreria di Wii U è una vera e propria miniera d’oro per Nintendo: l’azienda sta infatti continuando a portare numerosi titoli su Nintendo Switch migliorandoli talvolta solo nel comparto e talvolta anche nei contenuti. E’ questo il caso di Captain Toad: Treasure Tracker, che dopo un lifting visivo ha anche visto eliminare alcuni livelli poco riusciti che sono stati così sostituiti da nuovi puzzle appositamente realizzati per l’occasione.
Captain Toad: Treasure Tracker però è arrivato anche su Nintendo 3DS e nonostante sia un gioco tutto sommato semplice, era impensabile aspettarsi una conversione tecnicamente fedele. Nintendo però ha fatto la magia ed oggi il canale Youtube Digital Foundry ci mostra quanto è stata curata la versione per la piccola portatile.
Il risultato è assolutamente impressionante: nessun contenuto tagliato, resa visiva accattivante nonostante la poca potenza, framerate inchiodato a 30 fotogrammi al secondo. Insomma, un’ottimo lavoro quello svolto dal team di sviluppo, ed anche la versione Nintendo Switch ha goduto della stessa cura.
L’unica lamentela mossa durante la video analisi riguarda la simulazione dei controlli touch tramite giroscopio: la realizzazione è buona ma l’intuitività e semplicità di utilizzo dell’interfaccia touch di Wii U rimane imbattibile.