Capcom svilupperà presto nuove IP
Capcom Japan tornerà a sviluppare nuove opere multimediali per tutti i giocatori mondiali
Come ben saprete, il mondo non si ferma mai ed è sempre in continua espansione e alla ricerca di nuove tecnologie. Così come per la tecnologia in generale, anche il settore videoludico continua ad espandersi proponendo ogni anno delle nuove idee e progetti per soddisfare il cuore di ogni gamer. Dopo aver avuto un discreto successo con il nuovo Devil May Cry 5 e Monster Hunter World, Capcom Japan è tornare a parlare del futuro dell’azienda, comunicandoci che presto torneranno a sviluppare nuove e interessanti IP. Come molti di voi sapranno, i fan sono in trepida attesa di scoprire un nuovo Dragon Dogma e che, molto probabilmente, è già in sviluppo segretamente negli studi di Capcom Osaka.
A confermare il tutto è Ryozo Tsujimoto, principale dirigente della nota società giapponese, che ha rilasciato informazioni importanti durante una recente intervista:
“Non stiamo abbandonando l’idea di creare nuove IP, semplicemente stiamo lavorando per portare nuove esperienze alle nostre serie già in circolazione. Questo nostro metodo di lavoro sta funzionando bene, ma ciò non significa che smetteremo di creare nuovi brand. Credo che i nostri fan sappiano quanto sia capace di fare Capcom e di cosa riesce a portare nei propri titoli. Sono fiducioso del fatto che continueremo a creare nuovi titoli e a immaginare personaggi che possano identificare Capcom in tutto il mondo”.
Vi ricordiamo che l’azienda è attualmente al lavoro sulla nuova espansione di Monster Hunter World: Iceborne che sarà disponibile a partire dal prossimo 6 settembre per PlayStation 4 e Xbox One. Cosa pensate a riguardo? Siete curiosi di scoprire le nuove IP targate Capcom?