Capcom spera di continuare la scia di successi
Capcom si augura che Devil May Cry 5 prosegua la scia di successi: a partire da Resident Evil 7, la casa nipponica è rinata, con un trionfo dopo l'altro.
Il direttore di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, ha fatto sapere che gli piacerebbe che il titolo continuasse a far rimanere Capcom in vetta alle classifiche. Dopo lo straordinario successo di Resident Evil 7: Biohazard, che ha risollevato un po’ le sorti del brand, di Monster Hunter: World, titolo Capcom più venduto di sempre, e i giudizi molto positivi ricevuti da Resident Evil 2 Remake, che vende, tra l’altro, molto bene, Hideaki Itsuno spera che il nuovo capitolo della storica saga continui su questa linea.
Ha dichiarato, infatti, in un’intervista a Metro:”Siamo tutti piuttosto consci della situazione, sì. Siamo stati molto fortunati ad aver ricevuto una tale risposta per Monster Hunter e quando abbiamo annunciato Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, tutti sono stati particolarmente esaltati. Ora che Resident Evil 2 è uscito abbiamo visto che ha ottenuto un 91 su Metacritic”, ha spiegato il director. “Dunque siamo tutti consci e molto felici di stare andando particolarmente bene e che il pubblico apprezza quello che facciamo. Naturalmente, questo comporta anche un bel po’ di pressione… per esempio, Devil May Cry non è ancora uscito ma dobbiamo fare di tutto perché una volta sul mercato prosegua con questo ritmo“. Il successo di Capcom aumenterà ancora con Devil May Cry 5? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Intanto ricordiamo che attualmente è disponibile una demo di Devil May Cry 5 su PlayStation Network e Xbox Live. Il lancio del titolo avverrà il giorno 8 marzo, su Xbox One, PlayStation 4 e PC.