Capcom, il prossimo showcase farà impazzire i fan

Capcom ha annunciato il suo prossimo showcase che si terrà a breve e i suoi fan non vedono l'ora di scoprire le novità.

Capcom, segnatevi la data del prossimo evento
Il logo Capcom in primo piano su sfondo blu

Capcom è un’azienda giapponese con sede a Osaka famosa in tutto il mondo per la produzione di alcuni dei videogiochi più amati che hanno fatto la storia del mondo videoludico. Dal 1979 questa società nipponica crea titoli che compongono saghe epiche adorate da milioni di giocatori e giocatrici sparsi per il mondo che dimostrano tutto il loro amore acquistando i giochi (milioni di copie vendute).

Il periodo estivo è sempre ricco di eventi dedicati ai videogiochi e si pensava che dopo quelli di PlayStation, Xbox, Nintendo e PC ci saremmo presti una pausa prima del prossimo showcase e invece non sarà affatto così. Infatti poche ore fa l’azienda di Osaka ha annunciato che ci sarà un suo personale evento dedicato ad alcuni specifici titoli presto in arrivo.

Anzi, proprio scoprendo la data prevista per questo prossimo evento attesissimo dai fan della società del Sol Levante possiamo dire che è praticamente dietro l’angolo perché l’appuntamento è stato organizzato per il prossimo 1° luglio. Andremo ad aprire il mese più caldo dell’anno con degli annunci pazzeschi fatti direttamente dall’azienda produttrice di alcuni dei capitoli che hanno cambiato e rivoluzionato la storia videoludica.

Capcom, segnatevi la data del prossimo evento

Capcom ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale di X informando tutti i suoi follower che il prossimo lunedì 1° luglio ci sarà uno showcase dedicato alle novità in uscita. Nel post possiamo leggere che lunedì avremo un evento della durata di circa 25 minuti durante i quali scopriremo tutte le novità inerenti ai prossimi titoli in uscita targati Capcom.

I tre punti che la società nipponica toccherà durante il prossimo showcase saranno il recentemente annunciato Dead Rising Deluxe Remaster, l’ormai quasi uscito Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (19 luglio) e l’ancora più imminente versione iOS di Resident Evil 7 (2 luglio) che seguirà le orme dei precedenti capitoli già disponibili per iOS, ovvero Resident Evil 8 e Resident Evil 4 Remake.

Malgrado questo inaspettato ma del tutto apprezzato annuncio emesso dall’azienda giapponese i fan sono rimasti piuttosto delusi riguardo alla seconda affermazione fatta che stronca i sogni e le speranze dei giocatori e delle giocatrici appassioanti soprattutto di survival horror. Una rivelazione che non avremmo mai voluto sentire ma che ci è stata data senza mezzi termini mettendo subito in chiaro di non fomentare le nostre speranze.

RE
Il logo di Resident Evil su sfondo nero

Una storia d’amore lunga decenni

Capcom ha anche dichiarato apertamente e senza troppi giri di parole che durante il prossimo showcase di luglio non ci saranno altri annunci se non quelli già citati su quei tre titoli presto in arrivo. Questo significa che non dobbiamo aspettarci nulla di più: nè aggiornamenti su Monster Hunter Wilds nè su Pragmata e tanto meno informazioni aggiuntive riguardanti il mondo di Resident Evil.

Sappiamo bene che in questo ultimo periodo sono circolati diversi rumor legati a Resident Evil e ai prossimi plausibili capitoli in uscita come, ad esempio, i remake di Resident Evil Zero e Code Veronica e il nono capitolo per proseguire la trama principale, ma Capcom ha spento l’hype dei giocatori e delle giocatrici affermando che durante il prossimo showcase non ci sarà nessuna novità in merito.

La delusione nel cuore dei fan si può capire perché quello che c’è tra i giocatori e le giocatrici appassionati di una delle saghe survival horror più apprezzate al mondo è una storia d’amore lunga decenni. Capcom ha rivoluzionato il mondo videoludico con il primissimo Resident Evil uscito nel 1996 e le sue capacità di creare un titolo moderno per quell’epoca hanno permesso di costruire un’intera serie che ancora oggi, dopo ben 28 anni, è amatissima come fosse il primo giorno. Per questo non vediamo l’ora di scoprire altre novità riguardanti un qualsiasi RE ma a quanto pare dobbiamo ancora aspettare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!