Capcom: nuova annata da record
L'azienda nipponica conclude positivamente un altro anno fiscale.
Il 31 marzo scorso si è chiuso un nuovo anno più che positivo per Capcom. Nelle scorse ore la casa di Osaka ha infatti reso noti i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale – compreso tra il primo aprile 2020 e il 31 marzo 2021 – registrando numeri da record.
Le vendite nette sono aumentate del 17% di anno in anno con un reddito operativo in crescita del 51.6% (317 milioni di dollari) e un reddito globale in aumento del 52% (321 milioni di dollari). Per il quarto anno consecutivo Capcom chiude l’anno fiscale in positivo, grazie sicuramente ai suoi prodotti di richiamo come Monster Hunter Rise. Dopotutto l’esclusiva temporale Nintendo Switch ha esordito registrando vendite incredibili, come pure Resident Evil Village, disponibile da pochi giorni sul mercato.
Monster Hunter World, Monster Hunter World: Iceborne e Resident Evil 2 Remake stanno continuando a vendere bene e a generare profitti, mentre quelle di Devil May Cry 5 Special Edition su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S hanno soddisfatto i dirigenti.
L’obiettivo del gruppo giapponese è quello di sfruttare maggiormente le proprie IP storiche mentre si impegnerà a crearne di nuove. Una dimostrazione di quest’ultima ambizione è Pragmata, la prima nuova proprietà intellettuale di Capcom in otto anni.